Papastathopoulos lascia l'Arsenal ed è svincolato: idea di calciomercato per Genoa e Lazio

Calciomercato

Il difensore greco lascia i Gunners dopo due stagioni e mezza. Torna un nome valido per il Genoa, che l'aveva già cercato a gennaio. Sulle sue tracce anche la Lazio, che cerca un rinforzo dopo l'infortunio di Luiz Felipe. Il centrale classe 1988 è seguito anche da Betis Siviglia e Olympiakos

GENOA-CAGLIARI LIVE

Sokratis Papastathopoulos torna un nome di moda per la Serie A. Il difensore greco ha infatti ufficiamente rescisso il suo contratto con l'Arsenal, lasciando i Gunners dopo due anni e mezzo con 71 presenze e 6 reti, ed è un obiettivo per due club che cercano rinforzi in difesa. Sul centrale classe 1988 è infatti tornato in pressing il Genoa, maglia vestita da Sokratis dal 2008 al 2010 prima di trasferirsi al Milan. Già a inizio gennaio il club ligure aveva proposto al giocatore due anni e mezzo di contratto e un possibile futuro da capitano. Sul difensore c'è però anche la Lazio, che deve fare i conti con lo stop per infortunio di Luiz Felipe (si opererà alla caviglia e resterà ai box per due mesi) e vuole regalare a Simone Inzaghi un'alternativa in difesa per una seconda parte di stagione che vedrà il club biancoceleste impegnato anche in Champions League. 

Non solo la A: ci sono anche Betis e Olympiakos

approfondimento

I migliori calciatori svincolati

Papastathopoulos, 90 presenze e 3 reti con la nazionale greca in una bacheca che include anche una vittoria del campionato in Italia e cinque successi in Coppa tra Germania (con il Borussia Dortmund) e Inghilterra, non ha però mercato solo in Serie A. Il difensore, seguito nelle scorse settimane anche dal Fenerbache, piace anche al Betis Siviglia nella Liga e all'Olympiakos in patria. Nei prossimi giorni per Sokratis sarà tempo di prendere una scelta sul futuro.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.