Papastathopoulos lascia l'Arsenal ed è svincolato: idea di calciomercato per Genoa e Lazio

Calciomercato

Il difensore greco lascia i Gunners dopo due stagioni e mezza. Torna un nome valido per il Genoa, che l'aveva già cercato a gennaio. Sulle sue tracce anche la Lazio, che cerca un rinforzo dopo l'infortunio di Luiz Felipe. Il centrale classe 1988 è seguito anche da Betis Siviglia e Olympiakos

GENOA-CAGLIARI LIVE

Sokratis Papastathopoulos torna un nome di moda per la Serie A. Il difensore greco ha infatti ufficiamente rescisso il suo contratto con l'Arsenal, lasciando i Gunners dopo due anni e mezzo con 71 presenze e 6 reti, ed è un obiettivo per due club che cercano rinforzi in difesa. Sul centrale classe 1988 è infatti tornato in pressing il Genoa, maglia vestita da Sokratis dal 2008 al 2010 prima di trasferirsi al Milan. Già a inizio gennaio il club ligure aveva proposto al giocatore due anni e mezzo di contratto e un possibile futuro da capitano. Sul difensore c'è però anche la Lazio, che deve fare i conti con lo stop per infortunio di Luiz Felipe (si opererà alla caviglia e resterà ai box per due mesi) e vuole regalare a Simone Inzaghi un'alternativa in difesa per una seconda parte di stagione che vedrà il club biancoceleste impegnato anche in Champions League. 

Non solo la A: ci sono anche Betis e Olympiakos

Papastathopoulos, 90 presenze e 3 reti con la nazionale greca in una bacheca che include anche una vittoria del campionato in Italia e cinque successi in Coppa tra Germania (con il Borussia Dortmund) e Inghilterra, non ha però mercato solo in Serie A. Il difensore, seguito nelle scorse settimane anche dal Fenerbache, piace anche al Betis Siviglia nella Liga e all'Olympiakos in patria. Nei prossimi giorni per Sokratis sarà tempo di prendere una scelta sul futuro.

diego costa ansa

approfondimento

I migliori calciatori svincolati