Milan, Massara: "Mercato fatto per provarci fino in fondo in tutte le competizioni"

Calciomercato

Il direttore sportivo rossonero analizza il mercato del Milan, alla luce degli arrivi di Mandzukic, Meitè e Tomori: "Vogliamo competere e provarci fino alla fine in tutte le competizioni. Abbiamo deciso di dare qualche alternativa in più a Pioli". E su eventuali nuove operazioni: "Il mercato in entrata è chiuso, a meno di qualche occasione"

CALCIOMERCATO: LE TRATTATIVE LIVE

Mario Mandzukic, Soualiho Meitè e Fikayo Tomori: sono questi i tre rinforzi che la dirigenza del Milan ha regalato a Stefano Pioli in questo mercato di gennaio per provare a dare l'assalto allo scudetto. Lo conferma anche il direttore sportivo rossonero Frederic Massara, intervenuto ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti dall'inizio del match contro l'Atalanta: "Il Milan vuole competere e provare a farlo fino alla fine in tutte e tre le competizioni in una stagione in cui si gioca ogni tre giorni, fronteggiando grandissime emergenze con frequenti di infortuni e la variabile del Covid. Volevamo fornire alternative a Pioli". Trattativa, quella per portare Tomori in prestito con diritto di riscatto dal Chelsea, decisamente complicata: "Abbiamo dovuto combattere abbastanza, siamo convinti che ci possa aiutare e abbia caratteristiche diverse rispetto ai difensori che abbiamo in organico. E' un giocatore che ha nella velocità e nell'aggressività una qualità che i nostri difensori hanno in maniera meno spiccata".

"Mercato in entrata chiuso, a meno di occasioni"

leggi anche

Pirlo: "La squadra da battere resta il Milan"

Massara ha poi proseguito, di fatto chiudendo il mercato in entrata del Milan. O almeno socchiuso, visto che il club rossonero rimarrà attento per eventuali occasioni dell'ultimo minuto: "E' improbabile che arrivi un vice di Theo Hernandez. Al momento credo che i colpi in entrata siano finiti, poi mancano ancora dieci giorni alla fine del mercato e vediamo se ci saranno occasioni".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.