Verona, ufficiale l'arrivo di Sturaro. Le news di calciomercato

Calciomercato

Chiusa l'operazione che porta il centrocampista 27enne dal Genoa al Verona in prestito con diritto di riscatto: ritrova Juric, che lo ha già allenato in rossoblù. Ora l'allenatore aspetta Lasagna per l'attacco: all'Udinese 9 milioni e mezzo di euro più uno di bonus

CALCIOMERCATO: LE TRATTATIVE LIVEIL TABELLONE

Stefano Sturaro è un calciatore del Verona. Lo comunica una nota ufficiale dell'Hellas: chiusa quindi la trattativa che porta il centrocampista classe 1993 in prestito con diritto di riscatto nella squadra di Juric, allenatore che l'ha già avuto a disposizione ai tempo del Genoa Primavera. Sette presenze in stagione con i rossoblù, Sturaro sarà un'alternativa negli schemi del Verona, in un centrocampo che sta facendo a meno degli infortunati Miguel Veloso e Benassi.

I numeri di Sturaro 

approfondimento

Mercato, i colpi di gennaio più costosi finora

Cresciuto calcisticamente tra Sanremese e Genoa, dopo l'esordio tra i professionisti in B con la maglia del Modena Sturaro è tornato in Liguria nel 2013. Al suo primo campionato di A ha messo insieme 16 presenze e un gol, trasferendosi poi a gennaio 2015 alla Juventus. Con i bianconeri il centrocampista ha giocato 90 partite, vincendo quattro volte lo Scudetto, altrettante la Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Dopo un'esperienza allo Sporting Lisbona, era tornato a gennaio 2019 al Genoa: negli ultimi due anni ha giocato 25 partite e segnato un gol, il 13 dicembre nel match casalingo contro la Juventus.

Attacco, Juric aspetta Lasagna

Le operazioni di mercato in casa Verona non si fermano a Sturaro. L’arrivo di Llorente all'Udinese dal Napoli permetterà infatti ai friulani di lasciar partire Kevin Lasagna in direzione Verona: l'Hellas pagherà il cartellino del giocatore 9 milioni e mezzo di euro più uno di bonus, legato alla qualificazione del Verona alla prossima Europa League. L'operazione sarà completata da lunedì in poi.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.