Fiorentina, ecco Kokorin: "Arrivo nella città più bella d'Europa". News di calciomercato

Calciomercato

L'attaccante russo è arrivato in Italia: "Ho scelto Firenze per la sua storia e perché è la città più bella d'Europa. Spero di fare tanti gol e vincere dei trofei. Numero? Ho scelto il 91". Operazione da 4 milioni più bonus

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

La settimana della Fiorentina si è aperta con l'arrivo in Italia di Aleksandr Kokorin. L'attaccante russo è pronto a iniziare la sua nuova avventura nel campionato di Serie A e si è presentato con le sue prime dichiarazioni dopo l'atterraggio in Italia: "Sono felice di essere qui – le sue parole ai canali ufficiali del club viola - Ho scelto Firenze perché è una città piena di storia, la più bella d'Europa. Mia moglie ha influito nella mia scelta. Ora sono pronto a dare del mio meglio, spero di segnare tanti gol e vincere qualche titolo con la Fiorentina. Ho visto l'ultima partita e quella contro il Napoli, conosco Ribery e tanti altri giocatori come Bonaventura. Numero di maglia? Ho scelto il 91".

I dettagli dell'operazione

vedi anche

Fiorentina-Crotone 2-1: gol e highlights

"Good luck in Serie A, Sasha": queste le parole con cui lo Spartak Mosca ha annunciato il passaggio dell'attaccante alla Fiorentina. Accordo raggiunto sulla base di 4 milioni di euro più bonus. Al giocatore, invece, andrà un ingaggio di 1.7 milioni a stagione. "Ha personalità e qualità, avrà bisogno di un periodo di adattamento. Il campionato è lungo", ha detto di Kokorin l'allenatore Cesare Prandelli, che si prepara quindi ad accogliere il suo nuovo attaccante.

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.