Fiorentina, ecco Kokorin: "Arrivo nella città più bella d'Europa". News di calciomercato

Calciomercato

L'attaccante russo è arrivato in Italia: "Ho scelto Firenze per la sua storia e perché è la città più bella d'Europa. Spero di fare tanti gol e vincere dei trofei. Numero? Ho scelto il 91". Operazione da 4 milioni più bonus

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

La settimana della Fiorentina si è aperta con l'arrivo in Italia di Aleksandr Kokorin. L'attaccante russo è pronto a iniziare la sua nuova avventura nel campionato di Serie A e si è presentato con le sue prime dichiarazioni dopo l'atterraggio in Italia: "Sono felice di essere qui – le sue parole ai canali ufficiali del club viola - Ho scelto Firenze perché è una città piena di storia, la più bella d'Europa. Mia moglie ha influito nella mia scelta. Ora sono pronto a dare del mio meglio, spero di segnare tanti gol e vincere qualche titolo con la Fiorentina. Ho visto l'ultima partita e quella contro il Napoli, conosco Ribery e tanti altri giocatori come Bonaventura. Numero di maglia? Ho scelto il 91".

I dettagli dell'operazione

"Good luck in Serie A, Sasha": queste le parole con cui lo Spartak Mosca ha annunciato il passaggio dell'attaccante alla Fiorentina. Accordo raggiunto sulla base di 4 milioni di euro più bonus. Al giocatore, invece, andrà un ingaggio di 1.7 milioni a stagione. "Ha personalità e qualità, avrà bisogno di un periodo di adattamento. Il campionato è lungo", ha detto di Kokorin l'allenatore Cesare Prandelli, che si prepara quindi ad accogliere il suo nuovo attaccante.

 

vlahovic_ribery_ansa

vedi anche

Fiorentina-Crotone 2-1: gol e highlights