Hulk torna in Brasile: firma con l'Atletico Mineiro. Le news di calciomercato

Calciomercato

L'attaccante brasiliano torna in patria e, dopo aver interrotto il rapporto con lo Shanghai SIPG, ha firmato con l'Atletico Mineiro fino alla fine del 2022. "Ripagherò questa società con gol e voglia di vincere, sono qui per diventare campione", le sue parole

TRATTATIVE LIVE - TABELLONE - VIDEO E ULTIME NEWS

A 16 anni dall'ultima esperienza calcistica vissuta in Brasile, con la maglia del Vitoria, Hulk è ritornato in patria ed è diventato ufficialmente un nuovo calciatore dell'Atletico Mineiro. Dal Giappone alla Cina, passando per l'Europa con Portogallo e Russia: l'attaccante ha chiuso il suo lungo giro per il mondo, interrompendo dopo quattro stagioni il suo rapporto con lo Shanghai SIPG. Ora una nuova avventura in Brasile, con la maglia dell'Atletico Mineiro, con cui ha firmato un contratto di due anni. Questo l'annuncio del club brasiliano: "L'attaccante Hulk è l'ultimo rinforzo del Galo. Con esperienza nela nazionale brasiliana e fama internazionale, Hulk è un rinforzo di peso che arriva a vestire la maglia bianconera fino alla fine del 2022. Il giocatore arriverà a Belo Horizonte nei prossimi giorni per fare gli esami medici e firmare un contratto".

"Sono qui per diventare campione"

Queste le prime parole dell'attaccante dopo la firma: "Il club mi ha dato la possibilità di giocare nel mio Paese dopo tanti anni. L’Atletico Mineiro ha una delle migliori strutture al mondo, con un progetto fantastico e con una tifoseria appassionata e calorosa. Li ripagherò con quello che ho sempre fatto, con tanti gol e con tanta voglia di vincere. Sono venuto qui per diventare campione. Voglio sentire le urla degli spalti".

diallo_united_2

leggi anche

Mercato, i colpi di gennaio più costosi