Parma, fatta per Zirkzee: il Bayern non lo ha convocato. Le news di calciomercato

Calciomercato

C'è l'accordo totale tra Bayern Monaco e Parma per Zirkzee: prestito oneroso con diritto di riscatto a 15 milioni di euro, più percentuale del 7,5% sulla futura rivendita. Flick non lo ha convocato per la gara con l'Hoffenheim, i gialloblù lo attendono in Italia

TRATTATIVE LIVE - TABELLONE - VIDEO E ULTIME NEWS

Ultimi giorni di mercato, il Parma lavora per perfezionare la rosa che dovrà lottare per la salvezza in questa seconda fase della stagione. E per l'attacco la società gialloblù ha individuato un rinforzo giovane ma di grande qualità, il classe 2001 Joshua Zirkzee di proprietà del Bayern Monaco. L'operazione per la prima punta olandese è ormai vicinissima alla chiusura, Flick non ha neanche convocato il giocatore per la gara contro l'Hoffenheim, a ulteriore conferma di come il suo addio sia ormai cosa fatta. Zirkzee attende solo il via libera per volare per l'Italia, nonostante un piccolo intoppo sulla formula, con il Bayern che ha provato a inserire un obbligo di riscatto, che però non è stato accettato dal Parma. Alla fine l'accordo è stato trovato sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro, con una percentuale del 7,5% su una eventuale futura rivendita del giocatore. Parma e Bayern sono allo scambio dei documenti.

I numeri di Zirkzee

Già preso in considerazione da Flick per la prima squadra, in questa stagione è stato impiegato 3 volte in Bundesliga e una in Champions League nonostante la giovanissima età e le tante alternative che il Bayern Monaco ha in attacco. Ma le cose migliori le ha fatte vedere già nel finale dello scorso anno, segnando anche 4 gol nel campionato tedesco in 9 partite e contribuendo a successi importanti per la rincorsa al titolo. In quest'arco di tempo ha avuto modo di studiare dai migliori, in particolar modo da Robert Lewandowski. Il Parma ha deciso di scommettere su di lui, per provare a regalarsi gol pesanti in chiave salvezza. 

Bayern Munich's Dutch midfielder Joshua Zirkzee reacts after the second goal for Munich during the German first division Bundesliga football match Bayern Munich v VfL Wolfsburg in Munich on December 21, 2019. (Photo by Christof STACHE / AFP) / DFL REGULATIONS PROHIBIT ANY USE OF PHOTOGRAPHS AS IMAGE SEQUENCES AND/OR QUASI-VIDEO (Photo by CHRISTOF STACHE/AFP via Getty Images)

leggi anche

Parma, accordo verbale col Bayern per Zirkzee