Calciomercato, news e tutte le trattative di oggi: le ultime notizie LIVE
live
blog
Tutta la giornata di calciomercato di domenica 31 gennaio attraverso le notizie di oggi, raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la B, ma anche sui principali campionato al mondo
Calciomercato, le notizie principali del 31 gennaio
- Torino, ufficiale Sanabria. Anche Mandragora a un passo
- Sami Khedira saluta la Juventus e va all'Hertha Berlino: visite già fatte
- Juventus, possibile tentativo last-minute per Scamacca
- Roma, Reynolds è arrivato in città
- Parma, Zirkzee è arrivato in Italia
- L'Atalanta accoglie il centrocampista Kovalenko
- Spezia, è vicina la cessione del club: Volpi tratta con un fondo americano
Parma, idea Rugani per la difesa
Per la difesa del Parma un’idea dell’ultima ora può essere Daniele Rugani (di proprietà della Juventus ora in prestito al Rennes). Non è andato avanti il discorso dei giorni scorsi con il Torino ma i gialloblù cercano sempre un giocatore in quel ruolo e il ds Carli lo ha già avuto a Empoli
Il Valencia si rinforza con Cutrone
E' ufficiale lo sbarco di Patrick Cutrone al Valencia. Il club spagnolo ha presentato con un video sui suoi canali social l'attaccante italiano, arrivato in prestito secco dal Wolverhampton - club in cui era tornato nelle scorse settimane dalla Fiorentina. Dopo la Premier, Cutrone si metterà ora in gioco nella Liga.
Cagliari, sondaggio per Ascacibar
Il Cagliari guarda in Germania e sonda la pista Ascacibar: si tratta di un centrocampista di proprietà dell'Hertha Berlino a cui stanno pensando i sardi in queste ultime ore per rinforzarsi. Un obiettivo però non semplice da raggiungere perché il club tedesco non ha per il momento aperto alla sua partenza.
Bologna, per l'attacco piace Roger Martinez
Bologna ancora al lavoro sul mercato, per l’attacco piace Roger Martinez. Ci sono stati dei contatti che potrebbero proseguire nelle prossime ore per il colombiano classe 1994 di proprietà dell’America. Da capire se ci sarà il tempo di chiudere nella giornata di domani.
Parma, Zirkzee è atterrato a Milano
E’ atterrato a Milano il nuovo rinforzo per l’attacco del Parma, Joshua Zirkzee. Il giocatore che lascia il Bayern Monaco è pronto ora a sostenere le visite mediche prima di firmare il suo contratto. Affare con i bavaresi in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro + 7.5% sulla futura rivendita per il club tedesco.
Napoli, Gattuso: "Vengo massacrato. Ci vuole serietà"
Dopo la vittoria contro il Parma, sfogo di Gattuso ai microfoni di Sky Sport: “Sto prendendo schiaffi a destra e a manca tutti i giorni, sembra che siamo penultimi in classifica. Vengo massacrato puntualmente. Poi mi dite che chi parla non conta nulla, ma è difficile. Si smanetta tanto, poi ai giocatori qualcosa manca. Io non leggo nulla, al massimo Lombardo mi dice qualcosa. Io devo solo lavorare. Ora magari perdo con Genoa e Atalanta e sono di nuovo in discussione. Ci vuole serietà”.
Atalanta, Gasperini accoglie Kovalenko
Dopo il ko contro la Lazio, l'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha accolto il nuovo centrocampista nerazzurro Kovalenko - arrivato in Italia per visite e firma. "È un'operazione imbastita dalla società, andava a parametro zero a giugno e comincerà a inserirsi appena arriverà". Il giocatore ucraino lascia lo Shakhtar Donetsk, si attende l'annuncio.
Torino-Mandragora: ci siamo
Dopo le ultime ore di trattative il Torino è davvero a un passo da Rolando Mandragora. Il club granata nei giorni scorsi aveva già raggiunto un accordo con il centrocampista; restavano da risolvere i dettagli finanziari tra Juventus e Udinese. Ora l'accordo totale è davvero a un passo, con il giocatore che si prepara quindi a trasferirsi a Torino per giocare nella squadra di Nicola. L'affare si dovrebbe chiudere in prestito con obbligo di riscatto.
Monza, tentativo per Valoti della SPAL
Mattia Valoti ha segnato contro il Monza nella partita giocata oggi contro la SPAL e proprio il club biancorosso in queste ore ha fatto un tentativo per arrivare al calciatore classe 1993. La richiesta del club ferrarese è però alta: 7 milioni di euro per lasciar partire il centrocampista. Il Monza riflette sulla possibilità di fare un altro investimento in questo mercato, con il nome di Valoti che quindi potrebbe diventare centrale in queste ultime ore di trattative.
Cagliari, Oliva interessa al Valencia
Il Valencia continua a guardare in Italia e dopo aver chiuso per Patrick Cutrone pensa a Oliva del Cagliari. Tentativo degli spagnoli per strappare l'uruguaiano ai rossoblù, al momento però il club del presidente Giulini non ha intenzione di aprire alla sua partenza - che è subordinata all'arrivo in Sardegna di un altro giocatore nello stesso ruolo. Da capire se le cose potranno cambiare nelle prossime ore.
Udinese, giovane rinforzo in attacco
L'Udinese accoglie il classe 2002 Jayden Braaf, attaccante che lascia quindi il Manchester City. Il giocatore vola in Italia per visite e firma, accordo tra club raggiunto sulla base di un prestito fino a fine stagione e opzione di acquisto fissata a 9 milioni di sterline.
Bayern Monaco, obiettivo Upamecano
Un nome seguito da tutte le big d'Europa, Dayot Upamecano sarà certamente un protagonista del prossimo mercato estivo. Nelle scorse ore anche Hasan Salihamidzic - dirigente del Bayern Monaco - ha ribadito l'interesse per il difensore: "E' ovvio che anche noi stiamo pensando a lui, abbiamo avuto un incontro positivo con il suo agente e stiamo aspettando di capire cosa succederà...".
Parma, le parole del ds Carli sul mercato
Prima della sfida al Napoli il ds del Parma, Marcello Carli, ha parlato dei nuovi arrivi in gialloblù senza commentare però le prossime possibili mosse del club nelle ultime ore di trattative. Queste le sue dichiarazioni a Sky Sport: "Man e Zirkzee erano idee che avevamo anche per giugno, li stavamo guardando per il prossimo mercato. Ma il presidente ha voluto anticipare perché ha capito che ambientarsi in Italia non è facile. Ha pensato di prenderli prima, così il prossimo anno saranno più pronti. Scamacca? No comment...".
Nizza, vicino l'arrivo di Todibo
Dopo essere stato accostato a numerose squadre italiane, Jean-Clair Todibo dovrebbe ripartire dalla Francia e dal Nizza. Operazione non ancora chiusa al 100% ma che si potrebbe definire in queste ultime ore di trattative. Base di accordo per un prestito fino a fine stagione con opzione di acquisto - ma alcuni dettagli vanno ancora definiti dalle parti.
Parma, è fatta per Zirkzee
Superati gli ultimi ostacoli col Bayern Monaco, Joshua Zirkzee è pronto a diventare un nuovo giocatore del Parma. Prestito con diritto di riscatto a 15 milioni di euro e 7,5 % sulla futura rivendita.
Atalanta, è fatta per Kovalenko
Viktor Kovalenko è arrivato in Italia. Il centrocampista sarà, dopo Maehle, il secondo rinforzo di gennaio dell'Atalanta, che lo ha acquistato dallo Shakthar Donetsk.
Dg Atalanta: "Lammers resta qui, a Gomez auguriamo il meglio"
Umberto Marino, direttore generale dell'Atalanta, ha parlato prima della sfida contro la Lazio: "Gasperini ha detto che Lammers rimane qui. Gomez? Siamo felici abbia trovato una collocazione lo rende felice, gli vogliamo bene e auguriamo il meglio".
Frosinone, a un passo l'arrivo di Vitale
Doppio colpo per il Frosinone, che dopo aver chiuso per Iemmello è vicino anche a Luigi Vitale, in arrivo dal Verona.
Llorente spiega la scelta di Udine
Il nuovo attaccante dell'Udinese, Fernando Llorente, ha fatto il suo debutto in bianconero oggi contro lo Spezia. Nel post spiega perché ha scelto proprio l'Udinese. “Mi avevano parlato bene della società e della loro organizzazione, è un top club in questo. Ora dobbiamo migliorare la classifica e andare avanti. A Napoli non ho potuto dare il meglio: mi spiace, volevo far bene ma alla fine ho deciso di andare via per trovare continuità e segnare tanto per l’Udinese".