Liverpool, preso Kabak: l'aveva seguito anche il Milan: è il colpo del mercato estero

Calciomercato
©Ansa

In Premier il grande colpo è quello del Liverpool, che aggiusta una difesa orfana di Van Dijk e Matip con il centrale turco a lungo seguito dai rossoneri in estate. Lo Schalke lo rimpiazza con Mustafi, che lascia l'Arsenal. Ai Reds anche Ben Davies

TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI DELLA SERIE A

L'aveva seguito a lungo il Milan, soprattutto questa estate, alla fine ha firmato con il Liverpool. Ozan Kabak, difensore turco classe 2000 dello Schalke04 lascia la Bundesliga e approda in Premier, in prestito ai Reds fino al termine della stagione.
 

Una benedizione per Klopp, che dopo gli infortuni di Van Dijk e Matip si è trovato a dover reinventare la difesa in più occasioni, arretrando Henderson e Fabinho. L'ufficialità è arrivata nell'ultima ora di mercato inglese, dopo che i Reds si erano assicurati anche Ben Davies, altro difensore, dal Preston North End.
 

Il colpo Kabak ha scatenato l'entusiasmo di Klopp, che si è lasciato andare a dichiarazioni lusinghiere nei confronti del turco, definendolo "un grande, grande talento". A parlargliene benissimo soprattutto David Wagner, ex numero uno dello Schalke e amico dell'allenatore tedesco, che gli ha assicurato di avere tra le mani un giocatore di grande personalità, sicuro futuro capitano di un club.

Lo Schalke, a sua volta, ha riportato in Germania il tedesco Mustafi (in Italia con la maglia della Sampdoria dal 2012 al 2014), che si è svincolato dall'Arsenal dove aveva giocato nelle ultime quattro stagioni.
 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche