Wijnaldum lascerà il Liverpool, accordo con il Barcellona: lo scrivono in Inghilterra

Calciomercato
IPA/Fotogramma

Secondo quanto riportato dal Sunday Times il centrocampista olandese avrebbe deciso di lasciare i Reds a fine stagione e avrebbe già firmato un pre-contratto per trasferirsi in blaugrana a parametro zero. Wijnaldum è al Liverpool da cinque stagioni e il suo contratto scade a giugno

L'avventura di Georginio Wijnaldum con il Liverpool sembra essere giunta ai titoli di coda. Come riporta il Sunday Times, il centrocampista olandese - in scadenza di contratto con i Reds il prossimo 30 giugno - avrebbe scelto di lasciare la squadra di Jurgen Klopp al termine della stagione. Il classe '90, sempre secondo quando riportato dal quotidiano inglese, avrebbe già scelto la sua prossima destinazione. Wijnaldum dovrebbe vestire la maglia del Barcellona, club con il quale avrebbe già un accordo su un pre-contratto.

Primo acquisto del nuovo Barça di Laporta?

Wijnaldum sarebbe così il primo acquisto del nuovo corso del Barcellona targato Joan Laporta. Il centrocampista era già stato messo in cima alla lista dei desideri dall'allenatore blaugrana Ronald Koeman lo scorso agosto, ma le difficoltà finanziarie del club catalano a causa della pandemia ne avevano impedito l'arrivo. Adesso, secondo il Sunday Times, potrebbe essere arrivato il momento giusto: il classe '90, arrivato dal PSV Eindhoven in Inghilterra nella stagione 2015/16, al Newcastle, e passato al Liverpool nell'annata successiva, lascerebbe così i Reds dopo cinque stagioni nelle quali ha conquistato un titolo di Premier League, una Champions League, una Supercoppa europea e un Mondiale per club.

vedi anche

Non solo Messi: i migliori svincolati sul mercato