Lipsia, ufficiale Simakan a fine stagione: contratto di 5 anni. Le news di calciomercato

Calciomercato

Il difensore classe 2000, a gennaio vicino al Milan, ha firmato con il Lipsia: arriverà al termine della stagione, per lui contratto fino al 2026

Mohamed Simakan si trasferirà al Lipsia al termine della stagione. Già deciso il futuro del difensore centrale classe 2000, che si è messo in luce in Ligue 1 con la maglia dello Strasburgo finendo del mirino di tanti club europei, tra i quali il Milan. Alla fine il Lipsia è riuscito a portarlo in Germania, facendogli firmare un contratto di cinque anni. Questo il comunicato ufficiale del club tedesco: "Mohamed Simakan si trasferirà dal Racing Strasburgo all'RB Lipsia per la prossima stagione e firmerà un contratto quinquennale con i Red Bulls dal primo luglio 2021 fino all'estate 2026. Il difensore centrale ventenne indosserà la maglia numero 2".

La trattativa con il Milan a gennaio

Simakan era stato vicino al Milan a gennaio, quando i rossoneri erano alla ricerca di un difensore giovane da aggiungere alla rosa di Stefano Pioli. Il club italiano era pronto a investire una cifra intorno ai 15 milioni per prenderlo dallo Strasburgo, poi la pista si è raffreddata a causa di un infortunio subito dal giocatore. Il Milan ha quindi mollato l'obiettivo, rinunciando a Simakan e andando sul piano B che era rappresentato da Fikayo Tomori, arrivato poi dal Chelsea in prestito con diritto di riscatto fissato a 30 milioni.

"Lipsia miglior club per la mia carriera"

Queste le prime parole di Simakan dopo la firma sul contratto: "Ho scelto il Lipsia perché credo che sia il club migliore per la mia carriera – ha dichiarato ai canali ufficiali del club tedesco - Qui posso migliorare giorno per giorno in maniera ottimale. Non vedo l'ora di arrivare in Bundesliga, conoscere la città di Lipsia, i miei compagni di squadra e i tifosi. Mi sono confrontato con alcuni giocatori durante il mio processo decisionale e mi hanno riferito solo cose positive. Voglio integrarmi il più rapidamente possibile e fare la mia parte per raggiungere i grandi obiettivi del club".

milinkovic savic ronaldo messi combo

vedi anche

Eliminati dalla Champions: una top 11 da 815mkn