Sassuolo, Carnevali: "Berardi richiesto da Juve, Inter e Roma. Ma resta con noi"

Calciomercato

L'amministratore delegato del club neroverde parla al Corriere dello Sport del futuro del talentuoso esterno offensivo: "Negli ultimi mercati lo hanno chiesto Juve, Inter e Roma. Ma lui è la nostra bandiera e l'idea comune è di continuare insieme"

Protagonista con la maglia del Sassuolo e ora anche della Nazionale. Domenico Berardi ha messo la firma sul successo dell'Italia contro l’Irlanda del Nord (2-0), gara valida per la prima giornata delle qualificazioni al Mondiale in Qatar 2022, realizzando la rete che ha sbloccato l’incontro. "È un ragazzo eccezionale e le parole del patron Squinzi, che voleva farne un simbolo del Sassuolo, stanno diventando realtà. Quando ha segnato, ho esultato. Domenico aveva fatto bene anche in precedenza con la Nazionale e in azzurro si sta confermando sui grandi livelli toccati in queste stagioni con il Sassuolo. E' un campione e ora tutti se ne rendono conto", ha ammesso in un’intervista al Corriere dello Sport Giovanni Carnevali, amministratore delegato del club neroverde.

"L'idea comune è quella di continuare insieme"

Il dirigente del Sassuolo svela poi alcuni retroscena di mercato proprio relativi a Berardi: "Negli ultimi mercati ce lo hanno chiesto Juventus, Inter e Roma. Con lui ci lega un rapporto speciale. E’ vero che ci sono state offerte o interessamenti per lui, ma abbiamo sempre concordato che la cosa migliore era andare avanti insieme". Carnevali che si sbilancia anche sul futuro dell’esterno offensivo classe 1994, autore di 11 gol e 5 assist in stagione: "In un calcio dove non ci sono più bandiere, siamo orgogliosi che Berardi stia diventando la nostra. L'idea comune è quella di continuare insieme questo percorso e non credo proprio che le cose cambieranno tra tre mesi", ha concluso.

mancini italia

leggi anche

Italia a Sofia senza Chiellini, Berardi e Caputo