Esplora tutte le offerte Sky

Inter, aumenta la fiducia per Luis Henrique. Le news di calciomercato

Calciomercato
Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

Dopo aver manifestato un forte interesse e registrato la presenza a San Siro di Benatia, direttore sportivo del Marsiglia, i nerazzurri si avvicinano all'esterno offensivo brasiliano e restano in vantaggio rispetto alla concorrenza (Bayern Monaco su tutte). Aumenta la fiducia per Luis Henrique: l'obiettivo è annunciarlo a fine maggio e averlo al Mondiale per Club

GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT

L'Inter si avvicina a Luis Henrique. Dopo il forte interesse manifestato per il 23enne brasiliano, esterno che giocherebbe in fascia con una vocazione più offensiva, i nerazzurri hanno registrato la presenza a San Siro di Mehdi Benatia in occasione del derby. E proprio la figura del direttore sportivo del Marsiglia, club che detiene la proprietà del cartellino del giocatore, suggerisce ulteriori sviluppi nella trattativa. C'è ancora una differenza nella valutazione tra le due squadre: i francesi chiedono 30-35 milioni di euro, l'Inter investirebbe circa 20 milioni ma si trova in vantaggio rispetto alla concorrenza (tra le quali il Bayern Monaco che non ha ancora avviato contatti diretti). Non è tutto: il club di Marotta ha presentato il progetto sportivo all'entourage di Luis Henrique e prossimamente integregrà la proposta con l'offerta d'ingaggio prima di definire l'intesa col Marsiglia. L'intenzione sarebbe quella di annunciarlo a fine maggio e averlo a disposizione per il Mondiale per Club. L'Inter prova ancora a giocare d'anticipo sul mercato dopo aver già acquistato Petar Sucic dalla Dinamo Zagabria.

Approfondimento

Inter su Luis Henrique: il ds Benatia a San Siro

I numeri di Luis Henrique

Classe 2001, ala destra di tecnica e velocità, il talento brasiliano aveva esordito tra i professionisti con la maglia del Botafogo nel dicembre 2019. A portarlo in Europa è il Marsiglia nell'estate 2020, prima stagione chiusa con 5 assist in 24 presenze. L'anno seguente Luis Henrique fatica a imporsi (1 gol e 1 assist in 25 partite), motivo cui decide di tornare al Botafogo in prestito. In Brasile ritrova rendimento e continuità (69 apparizioni e 6 reti), ecco perché i francesi lo riportano alla base. Ed è proprio nel campionato in corso che l'esterno offensivo inizia a essere decisivo, con 9 gol e 7 assist in 29 presenze tra Ligue 1 e Coppa di Francia.

CALCIO: SCELTI PER TE