Il direttore sportivo del Milan fa il punto sui rinnovi: "Per Ibrahimovic siamo molto fiduciosi di definire in via imminente. Donnarumma e Calhanoglu? Non ci sono novità ma siamo sereni, abbiamo fatto il nostro dovere proponendo cifre importanti"
Milan impegnato in questo finale di stagione per difendere la qualificazione alla fase a gironi della prossima Champions League. I rossoneri, però, guardano anche al futuro, soprattutto per quanto riguarda la situazione rinnovi. Tre su tutti, quelli di Gigio Donnarumma, Hakan Calhanoglu e Zlatan Ibrahimovic, che hanno il contratto in scadenza al termine della stagione. Ne ha parlato Massara: "Per Ibra siamo fiduciosi di poter definire a breve un accordo con lui – le parole del direttore sportivo rossonero a DAZN – Per gli altri non ci sono novità ma siamo sereni, perché la società ha fatto la sua parte proponendo cifre importanti. Siamo fiduciosi, confidiamo che si possano portare a buon fine tutte le trattative".
"Scamacca? Facciamo crescere i nostri giovani"
In ottica mercato, invece, si fa sempre il nome di Scamacca: "Abbiamo già attaccanti molto forti, ci sono tanti ragazzi giovani che ambiscono a crescere di fianco a Ibra. Noi facciamo crescere i nostri e siamo felici così. Scamacca è un ottimo giocatore, sta facendo vedere bellissime cose ma credo che il suo percorso sia ancora tutto da scrivere”. Un altro attaccante, Mario Mandzukic, è arrivato a gennaio e si è reso protagonista di un bellissimo gesto, rinunciando all'ultimo stipendio perché fuori per infortunio. "Un gesto raro di un calciatore che ha mostrato valori etici di grandissimo livello. È rammaricato per non aver potuto dare il suo contributo, potrà farlo nelle ultime 8 partite”, conclude Massara.