In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Thauvin vola in Messico, andrà a parametro zero al Tigres: le news di calciomercato

Calciomercato
Foto Instagram - Tigres

Il Tigres ha ufficializzato l'arrivo di Thauvin, che arriverà al termine della stagione a parametro zero. Il classe '93 è in scadenza con il Marsiglia e raggiungerà in Messico il connazionale Gignac

Condividi:

Dopo Gignac, anche Thauvin: parla francese l'attacco del Tigres. La squadra vice-campione del mondo ha ufficializzato l'arrivo a parametro zero dell'ala classe 1993, che è in scadenza di contratto con l'Olympique Marsiglia. Thauvin aveva tante offerte in Europa ma alla fine ha scelto di accettare la chiamata del club messicano, che lo ha convinto, secondo quanto racconta L'Equipe, con un contratto da 25 milioni di euro netti in 5 anni. A incoraggiarlo anche lo stesso Gignac, suo ex compagno di squadra proprio a Marsiglia, dove hanno condiviso due stagioni tra il 2013 e il 2015. Il Tigres ha ufficializzato sui propri canali social l'arrivo di Thauvin, che si unirà al club messicano al termine della stagione.  

In passato fu vicino alla Serie A

Thauvin si trasferisce quindi in Messico e, nemmeno nella prossima estate, si trasferirà in Serie A, campionato a cui è stato vicinissimo nelle stagioni precedenti. Nel 2016 la Lazio provò a prenderlo dopo la cessione di Antonio Candreva all'Inter, ma la trattativa sfumò. Stesso esito ebbe, nell'estate successiva, il tentativo del Milan, che ha ripensato all'esterno francese anche nello scorso mercato di gennaio. Nel 2018 ci provò la Roma, che pensò a Thauvin dopo aver visto clamorosamente sfumare la trattativa per Malcom, che scelse il Barcellona nonostante l'accordo con i giallorossi. L'estate scorsa, invece, c'è stato un tentativo dell'Atalanta, ma alla fine anche l'arrivo in nerazzurro non si è concretizzato.