Fiorentina, nuovi contatti con Gattuso per trovare l'intesa. De Zerbi verso lo Shakhtar

calciomercato

Società viola al lavoro per programmare il proprio futuro: nuovi contatti con l'attuale allenatore del Napoli, che a fine stagione lascerà il club azzurro e ha aperto alla possibilità di sposare il progetto del presidente Commisso. Verso l'addio alla Serie A invece Roberto De Zerbi, sempre più vicino a firmare un biennale con lo Shakhtar Donetsk

Tre giornate di campionato ancora da giocare e importanti obiettivi ancora da raggiungere. Il domino degli allenatori in vista dell'anno prossimo sta però già entrando nel vivo, tra possibili conferme e panchine che potrebbero cambiare padrone. Tra i club al lavoro per programmare il proprio futuro c'è sicuramente la Fiorentina, che dopo la vittoria contro la Lazio ha compiuto un passo quasi decisivo per garantirsi la permanenza in Serie A anche nella prossima stagione. Salvezza che però con tutta probabilità non sarà sufficiente a Beppe Iachini per guadagnarsi la conferma, con lo stesso presidente Commisso che nel post partita del match con i biancocelesti ha ammesso di aspettarsi molto di più dalla prossima stagione.

Nuovi contatti con Gattuso: si cerca l'intesa

approfondimento

La situazione aggiornata della volata salvezza

Il primo nome sulla lista del presidente Commisso è quello di Gennaro Gattuso: l'attuale allenatore del Napoli è concentratissimo sulla lotta Champions e su un piazzamento nelle prime quattro da raggiungere in queste ultime giornate, ma comincia a ragionare anche sul proprio futuro, che con ogni probabilità non sarà più in azzurro. Negli ultimi giorni ci sono stati nuovi contatti tra la Fiorentina e Gattuso, con la società viola che sta cercando in tutti i modi di strappare un sì all'allenatore, accontentando le sue richieste. Anche lo stesso Gattuso ha aperto all'ipotesi Fiorentina e sembra disponibile a sposare il nuovo progetto viola, a patto appunto di avere la garanzia di essere accontentato anche sul mercato. Le parti si riaggiorneranno nei prossimi giorni per cercare l'intesa.

De Zerbi verso lo Shakhtar Donetsk

leggi anche

De Zerbi: "Sassuolo per me vale più dell’Europa"

Un altro profilo che nelle scorse settimane avevo fatto registrare l'interesse da parte della Fiorentina è quello di Roberto De Zerbi, che sembra però aver ormai deciso quale sarà il proprio futuro. L'attuale allenatore del Sassuolo è infatti sempre più vicino alla panchina dello Shakhtar Donetsk e con tutta probabilità firmerà un contratto per le prossime due stagioni con il club ucraino. Manca ancora l'ufficialità, anche perchè il Sassuolo va alla caccia di una qualificazione in Europa League nelle prossime tre partite, ma nei prossimi giorni l'allenatore dovrebbe comunicare la propria decisione al club neroverde. De Zerbi, prima di prendere ogni decisione definitiva, vuole infatti informare la propria società, che gli aveva chiesto di proseguire il percorso iniziato insieme tre anni fa e con il quale il rapporto è ottimo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport