L’attaccante inglese, 28 anni il prossimo luglio, avrebbe chiesto di essere ceduto dopo un’altra stagione senza titoli e probabilmente senza Champions. Ma non sarà facile convincere gli Spurs: ha ancora tre anni di contratto. City, United e Chelsea, secondo SkySports, pronti a sfidarsi sul mercato
Un nome che potrebbe infiammare il calciomercato in Inghilterra: Harry Kane avrebbe comunicato al Tottenham la volontà di andar via al termine della stagione. L'attaccante aveva manifestato negli scorsi mesi il desiderio di vincere un trofeo, ma non c'è riuscito nemmeno quest'anno. Gli Spurs, inoltre, con ogni probabilità non parteciperanno alla prossima Champions League, avendo cinque punti di ritardo dal Chelsea con due gare ancora da giocare. Da qui la decisione di cambiare aria, anche se non sarà facile convincere il presidente Daniel Levy ad autorizzare la cessione, avendo ancora tre anni di contratto. Il club si è limitato a non commentare la vicenda a Sky Sports UK: "Il nostro obiettivo è finire la stagione nel modo migliore possibile. Questo è ciò su cui tutti dovrebbero concentrarsi".
Le pretendenti per Kane
Non mancano le squadre pronte ad un investimento importante per Kane, che compirà 28 anni il prossimo luglio. Sempre secondo Sky Sports per l'attaccante tre inglesi sono pronte a sfidarsi: City, United e Chelsea. All'estero invece seguono con attenzione la vicenda Paris Saint-Germain e Real Madrid. L'attaccante però vorrebbe rimanere in Premier League e spera che il suo futuro possa essere definito prima degli Europei.