Aguero e il Barcellona sempre più vicini: mossa per tenere Messi

Calciomercato

Il Kun è sempre più vicino al Barça: si lavora a un biennale, restano da limare soltanto gli ultimi dettagli ma la strada sembra ormai tracciata. Con l'ingaggio di Aguero il club blaugrana conta di convincere Messi a rinnovare il suo contratto: i due sono legati da una lunghissima amicizia

Sergio Aguero è pronto a tornare in Spagna. L'attaccante argentino, che ha già giocato nella Liga con l'Atletico Madrid dal 2006 al 2011, è in scadenza di contratto con il Manchester City e lascerà il club inglese a parametro zero dopo dieci stagioni. Il Kun è sempre più vicino al Barcellona: i contatti tra il club blaugrana e l'entourage del giocatore sono già avviati e, sebbene non sia stato ancora trovato un accordo totale, la strada sembra ormai tracciata. Per trovare l'intesa definitiva bisognerà lavorare su alcuni dettagli, ma la quadra dovrebbe essere trovata sulla base di un contratto biennale per il classe '88. Nei piani del Barça, Aguero dovrebbe sostituire in rosa Martin Braithwaite, destinato a lasciare il Camp Nou. Ma non solo: l'ingaggio del Kun potrebbe servire anche per convincere Lionel Messi a restare.

Il rapporto con Messi

Portando a Barcellona Aguero, il club blaugrana conta infatti di avere maggiori possibilità di convincere il sei volte Pallone d'Oro a rinnovare il suo contratto, in scadenza al termine della stagione. Messi e il Kun sono legati da una lunga amicizia che dura praticamente da sempre: oltre a fare coppia fissa in Nazionale, i due argentini hanno condiviso tutte le esperienze nelle selezioni giovanili dell'Albiceleste e anche fuori dal terreno di gioco hanno un legame fortissimo (Messi è ad esempio il padrino del figlio di Aguero). Adesso, finalmente, i due potrebbero trovarsi insieme anche nella squadra di club.

aguero city

CALCIOMERCATO

Come è iniziata la trattativa Barcellona-Aguero