Milan-Tomori, contatti col Chelsea per uno sconto sul riscatto. Le news di calciomercato

Calciomercato

I rossoneri vorrebbero confermare il difensore, ma spendendo meno dei circa 28 milioni di euro per il diritto di riscatto. Finora però i contatti col club inglese non hanno prodotto nessun passo avanti

MILAN-ROMA LIVE

Fikayo Tomori è stata senz'altro una delle rivelazioni dell'ottima stagione del Milan. Arrivato a gennaio in prestito dal Chelsea per tamponare l'emergenza in difesa creata dagli infortuni, il giocatore inglese ha saputo ritagliarsi il suo spazio con prestazioni di livello fino a diventare una garanzia per Stefano Pioli (22 presenze in tutte le competizioni). Per questo motivo, il club rossonero sta lavorando al riscatto del difensore. Una cifra era già stata fissata al momento del suo arrivo: 25 milioni di sterline, pari a circa 28 milioni di euro. Il Milan è in contatto col Chelsea, nella speranza che si possa trovare una soluzione meno dispendiosa, ma i segnali che arrivano da Londra in questo senso non sono incoraggianti.

Il Chelsea non fa sconti

I Blues non vogliono concedere sconti, anche perché la seconda parte di stagione di Tomori non è passata inosservata nemmeno in Inghilterra: pare che il Chelsea abbia ricevuto delle offerte da squadre di Premier League. Offerte che i Blues vorrebbero valutare.

maignan_lapresse

vedi anche

Maignan ufficiale al Milan: contratto fino al 2026