Milan, Maignan è ufficiale: contratto fino al 2026

Calciomercato
©LaPresse

La società rossonera ha ufficializzato l'acquisto del portiere francese, che ha firmato un contratto fino al 2026. Maignan vestirà la maglia numero 16 e prenderà il posto di Donnarumma

MILAN, I 9 PORTIERI STRANIERI PRIMA DI MIKE MAIGNAN

Il Milan ha un nuovo portiere. L'operazione era già conclusa, adesso è arrivata l'ufficialità: a difendere i pali del club rossonero per le prossime cinque stagioni sarà Mike Maignan, francese classe '95 proveniente dal Lille. Ad annunciare l'arrivo del giocatore è stata la stessa società attraverso questa nota apparsa sul proprio sito ufficiale: "AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore francese Mike Maignan dal LOSC Lille a partire dal 1° luglio 2021. Il portiere ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2026 e vestirà la maglia numero 16".

Prende il posto di Donnarumma

IL PERSONAGGIO

Dalle pallonate di Ibra al Milan: chi è Maignan

Maignan sarà dunque il nuovo portiere rossonero e prenderà il posto di Gianluigi Donnarumma. Il Milan ha deciso di accelerare per il francese dopo che non è riuscito a trovare un accordo per il rinnovo del contratto con il classe '99, che andrà via a parametro zero come confermato anche da Paolo Maldini (le sue parole). Il club rossonero ha trovato l'intesa totale con il Lille per il cartellino del giocatore sulla base di 15 milioni, bonus compresi: Maignan si piazza così all'11° posto nella classifica delle cessioni più redditizie per il club francese. Nelle scorse ore il portiere ha svolto le visite mediche (qui le immagini), propedeutiche alla firma sul contratto e all'annuncio, arrivato nel pomeriggio di giovedì 27 maggio. Adesso il via alla nuova avventura: il Milan riparte da Maignan.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche