Il club giallorosso lavora al centrocampista dell'Arsenal, obiettivo concreto: trattativa già avviata, la richiesta degli inglesi è di 25 milioni ma la Roma conta di chiudere a una cifra inferiore. Xhaka è la prima vera richiesta di Mourinho
La Roma di José Mourinho inizia a prendere forma. La società giallorossa ha già iniziato a lavorare sulla rosa a disposizione dello Special One in vista della prossima stagione e ha individuato un obiettivo concreto per il centrocampo. Si tratta di Granit Xhaka, svizzero classe '92 attualmente in forza all'Arsenal. Contatti avviati e trattativa in corso, la richiesta dei Gunners è di 25 milioni ma il club giallorosso sta lavorando per provare a chiudere a molto meno: circa 10/12 milioni più bonus, questa la cifra che vorrebbe sborsare la Roma, che nel frattempo sta tentando di raggiungere l'intesa contrattuale con il giocatore.
Richiesta di Mourinho
Xhaka è la prima vera richiesta di Mourinho per la sua Roma. Un giocatore ammirato da tempo dallo Special One, che già due anni fa ne parlava in questi termini: "Granit Xhaka è l'uomo più importante dell'intero centrocampo dell'Arsenal - il commento di Mou -, senza di lui l'Arsenal è perso. È un leader vero". Adesso il portoghese potrebbe averlo a disposizone in giallorosso: la Roma ci sta lavorando.
ROMA
Futuro Florenzi e Dzeko, con Mou possono restare
La carriera di Xhaka
Svizzero di origine albanese, Xhaka è cresciuto nel Basilea, club con il quale ha esordito in prima squadra nel 2010 a 18 anni non ancora compiuti. Dopo due stagioni il trasferimento in Bundesliga, al Borussia Monchengladbach, dove è rimasto fino al 2016. Poi il passaggio all'Arsenal per 40 milioni di euro: con i Gunners ha vinto due edizioni della FA Cup e due Community Shield. In questa stagione lo svizzero è stato uno dei giocatori imprescindibili nel centrocampo della squadra allenata da Arteta. Ha collezionato 31 presenze in campionato, mettendo a segno 1 gol e servendo anche 2 assist. 10 le apparizioni in Europa League, competizione che ha visto i Gunners eliminati in semifinale dal Villarreal che ha poi vinto il trofeo. È il capitano della Svizzera ed il sesto giocatore per presenze (92) con la maglia della sua Nazionale.