Xhaka: "L’interesse della Roma e di Mourinho rende orgogliosi". Le news di calciomercato

Calciomercato
©Getty

Dal ritiro della nazionale svizzera, il centrocampista ha commentato la possibilità di un trasferimento in giallorosso: "Ho letto qualcosa in proposito, ma sono concentrato sulla Svizzera. Mourinho è un vincente"

José Mourinho ne ha sempre apprezzato le sue qualità, ma da avversario. Adesso che è il nuovo allenatore della Roma, vorrebbe poter averle a disposizione. Qualcosa si è già mosso, per Granit Xhaka, ma è ancora presto per parlare di trasferimento. "È una cosa che rende orgogliosi – ha detto al quotidiano svizzero Blick a proposito dell’interesse dei giallorossi – ho letto anche le voci a riguardo, ma ora sono concentrato soltanto sulla nazionale. È qualcosa di più importante dell'Arsenal o dei rumors di mercato. Ho ancora due anni di contratto a Londra e il club sa cosa può avere da me. Quando sarà il momento di parlare di un trasferimento, io ci sarò". Naturalmente la figura di Mourinho potrebbe giocare un ruolo fondamentale per il buon esito dell’operazione e il giocatore svizzero, dal ritiro nazionale, ha dato un’apertura in questo senso: "Sinceramente non ho sentito cosa ha detto di me, ma ne sono orgoglioso. Tutti lo conoscono e sanno cosa ha ottenuto, è uno che sa come vincere titoli".

Europei e social

Xhaka guiderà la Svizzera da capitano ai prossimi Europei: "Anche questo è un motivo di grande soddisfazione, la mia prima presenza risale a undici anni fa, quando ne avevo quasi 18. È stato un percorso lungo, che mi ha portato fin qui". Il giocatore ha discusso anche dei social network, dov’è stato spesso vittima di abusi. "È una componente del marketing per i giocatori, ma sono convinto che con buona probabilità se smetterò di fare il calciatore chiuderò i miei account" ha concluso.

xhaka_mourinho_getty

vedi anche

Xhaka primo obiettivo di Mou: trattativa avviata