Aguero al Barcellona, ufficiale il colpo di mercato a parametro 0: clausola da 100 milioni

Calciomercato

Il Kun torna in Liga dopo l'addio a scadenza di contratto con il Manchester City: ha firmato con la società catalana un contratto biennale. Clausola di risoluzione fissata a 100 milioni di euro

Sergio Aguero è ufficialmente un nuovo giocatore del Barcellona. Dopo aver salutato il Manchester City alla scadenza del contratto, l’attaccante argentino classe 1988 – grande amico di Leo Messi – si è legato alla società catalana fino alla stagione 2022-2023. Contratto biennale, dunque, per il Kun con il Barça che ha inserito nel contratto una clausola di rescissione dal valore di 100 milioni di euro. Un colpo a parametro zero, dunque, per l’attacco blaugrana e anche una mossa per avvicinare sempre più il rinnovo di Leo Messi, visto il grande rapporto che lo lega al connazionale. Aguero che verrà presentato alla stampa alle 19, subito dopo la prima sessione fotografica sul terreno di gioco al Camp Nou.

Lo spoiler di… BarçaTV

Per Aguero si tratta di un ritorno in Liga, campionato dove ha giocato dal 2006 al 2011 con l’Atletico Madrid. Ora la nuova sfida blaugrana. Curiosità sul suo annuncio: a precedere di qualche minuto il tweet e il comunicato del Barcellona è stata… BarçaTV. Il sito della televisione ufficiale del club blaugrana ha programmato sul sito la presentazione di Aguero prima ancora che il club lo annunciasse e lo stesso è avvenuto poco dopo per Eric Garcia, altro calciatore che arriva al Barcellona dal City a parametro zero e la cui presentazione è prevista martedì alle 17.

donnarumma (1)

leggi anche

Barça in pole per Donnarumma, ma c'è anche il Psg