Atalanta, piace Svanberg ma non solo: asse col Bologna? Le news di calciomercato

Calciomercato
©LaPresse

I bergamaschi hanno puntato il centrocampista svedese, ma hanno chiesto informazioni anche su Schouten e Tomiyasu. Difficile che partano tutti e tre, gli emiliani non vorrebbero contropartite tecniche

Per l’Atalanta si prospetta un’altra stagione decisamente impegnativa, tra la conferma nelle prime quattro della Serie A e la voglia di sorprendere ancora in Champions League. Per questo motivo, sarà fondamentale garantire a Gasperini una rosa profonda a sufficienza per affrontare nel modo migliore tutte le competizioni in cui i bergamaschi saranno impegnati. In tal senso, la dirigenza ha avviato i contatti col Bologna per Mattias Svanberg, centrocampista svedese classe 1999, per rinforzare il reparto.

Atalanta-Bologna, non solo Svanberg

vedi anche

Dionisi al Sassuolo: contratto fino al 2023

Svanberg non è l’unico nome del quale stanno discutendo le due società. All’Atalanta piacciono anche Takehiro Tomiyasu (difensore, 1998) e Jerdy Schouten (centrocampista, 1997) sempre di proprietà dei rossoblù. È difficile immaginare che il Bologna sia disposto a privarsi contemporaneamente di questi tre giocatori, più probabile che parta soltanto uno dei centrocampisti e magari Tomiyasu. La trattativa non è ancora entrata nel vivo, anche perché mentre i bergamaschi sono orientati a inserire delle contropartite tecniche nell’operazione, gli emiliani sembrano preferire al momento soltanto un corrispettivo economico.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche