Atalanta, piace Svanberg ma non solo: asse col Bologna? Le news di calciomercato

Calciomercato
©LaPresse

I bergamaschi hanno puntato il centrocampista svedese, ma hanno chiesto informazioni anche su Schouten e Tomiyasu. Difficile che partano tutti e tre, gli emiliani non vorrebbero contropartite tecniche

Per l’Atalanta si prospetta un’altra stagione decisamente impegnativa, tra la conferma nelle prime quattro della Serie A e la voglia di sorprendere ancora in Champions League. Per questo motivo, sarà fondamentale garantire a Gasperini una rosa profonda a sufficienza per affrontare nel modo migliore tutte le competizioni in cui i bergamaschi saranno impegnati. In tal senso, la dirigenza ha avviato i contatti col Bologna per Mattias Svanberg, centrocampista svedese classe 1999, per rinforzare il reparto.

Atalanta-Bologna, non solo Svanberg

Svanberg non è l’unico nome del quale stanno discutendo le due società. All’Atalanta piacciono anche Takehiro Tomiyasu (difensore, 1998) e Jerdy Schouten (centrocampista, 1997) sempre di proprietà dei rossoblù. È difficile immaginare che il Bologna sia disposto a privarsi contemporaneamente di questi tre giocatori, più probabile che parta soltanto uno dei centrocampisti e magari Tomiyasu. La trattativa non è ancora entrata nel vivo, anche perché mentre i bergamaschi sono orientati a inserire delle contropartite tecniche nell’operazione, gli emiliani sembrano preferire al momento soltanto un corrispettivo economico.

thiago_motta_spezia

vedi anche

Spezia, ufficiale Thiago Motta: firmato triennale