In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Verona, Di Francesco più vicino: l’allenatore firmerà la risoluzione col Cagliari. Le news

Calciomercato
©LaPresse

L’allenatore sta risolvendo il precedente accordo in essere con i rossoblù, poi sarà libero di raccogliere l’eredità di Ivan Juric all’Hellas. Pronto un contratto biennale

Condividi:

Eusebio Di Francesco è sempre più vicino a diventare il prossimo allenatore dell’Hellas Verona. L’allenatore firmerà un contratto valido per due stagioni con i gialloblù non appena avrà risolto l’accordo precedente ancora in essere col Cagliari, che sarebbe scaduto nel 2023. Era stato esonerato lo scorso febbraio. Una volta ultimata la separazione dal club sardo, sarà libero di cominciare la sua nuova avventura a Verona, dove prenderà il posto di Ivan Juric, a sua volta approdato al Torino.

La carriera di allenatore di Di Francesco

Di Francesco ha cominciato ad allenare nel 2008, alla guida della Virtus Lanciano, venendo esonerato a metà stagione. Un anno dopo è subentrato a Cuccureddu sulla panchina del Pescara. Quindi ha inizia la stagione successiva alla guida del Lecce in Serie A, non concludendo il campionato. Nel 2012 è approdato sulla panchina del Sassuolo dove è rimasto per cinque anni, conquistando anche l'Europa League. Ha accettato la proposta della Roma nel 2017, restando quasi due stagioni. Quindi le esperienze con Sampdoria e Cagliari, in entrambi i casi terminate anzitempo con un esonero.

vedi anche

Giampaolo verso Sassuolo, Di Francesco al Verona?