Zanetti resta al Venezia: ufficiale il rinnovo fino al 2025. Le news di calciomercato

Calciomercato
Twitter @VeneziaFc

Ufficiale il prolungamento del contratto tra l'allenatore e il club veneto. Il nuovo accordo scadrà il 30 giugno 2025 e sarà Zanetti a guidare il Venezia nel prossimo campionato di Serie A, categoria ritrovata a 19 anni dall'ultima volta. Il presidente Niederauer: "Zorro ci ha dato una mentalità speciale, siamo una famiglia. Vogliamo costruire un futuro ricco di soddisfazioni e successi" 

VENEZIA IN A: TUTTI GLI EX GIOCATORI CELEBRI

Paolo Zanetti e il Venezia avanti insieme fino al 2025. Il club lagunare, tornato in A dopo 19 anni di assenza grazie alla vittoria nella doppia finale playoff contro il Cittadella, ha infatti comunicato il prolungamento del contratto con l'allenatore fino al 30 giugno 2025. Un'intesa, spiega una nota ufficiale diffusa dalla società, maturata "nel segno della continuità dello sviluppo del progetto tecnico ed identitario iniziato la scorsa stagione". Un accordo che blinda l'allenatore classe 1982, sondato nelle scorse settimane anche da Udinese e Sampdoria e soprannominato "Zorro" dai tifosi del Venezia.

Niederauer: "Il mister ci ha dato una mentalità speciale"

Siamo molto felici che Zorro rimarrà con noi per i prossimi 4 anni" sono le parole del presidente del Venezia Duncan Niederauer. "Complice il successo ottenuto dalla squadra in campionato sono circolate molte voci in questo periodo, ma eravamo fiduciosi che avremmo trovato un accordo - aggiunge Niederauer - il nostro ritorno in Serie A richiederà uno sforzo ancor maggiore da parte di tutti i membri della famiglia Venezia e Zorro è pronto a fare la sua parte. La nostra cultura ci dice di fare le cose in modo diverso dentro e fuori dal campo, ma soprattutto di essere una famiglia. Il mister ha instillato questa mentalità nei nostri giocatori". Testa già al prossimo campionato di A: "Vogliamo costruire un futuro ricco di soddisfazioni e successi – prosegue Niederauer – e dare continuità al lavoro dell’allenatore era la nostra priorità. Per questo sono molto contento che si sia raggiunto un accordo positivo sia per Zorro che per il club".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport