Un Galliani all'Olympiacos: è Adrian, nipote dell'ad del Monza

Calciomercato

Il 20enne Adrian, nipote di Adriano Galliani, si sta allenando con l'Olympiacos. Potrebbe essere tesserato con la squadra B dopo le esperienze con Watford e Nottingham Forest. Suo zio ad Atene ha vinto due volte la Champions: nel 1994 contro il Barcellona e nel 2007 contro il Liverpool

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

Un Galliani al Pireo, pochi chilometri da Atene. Non è il replay delle finali di Champions League vinte nella Capitale della Grecia dal Milan nel 2007 per 2-1 contro il Liverpool e nel 1994 per 4-0 contro il Barcellona ma la storia di Adrian. Si tratta del nipote di Adriano, oggi dirigente del Monza e per 30 anni amministratore delegato del Milan dell'era Berlusconi. Secondo la stampa greca infatti Adrian Galliani, nato a New York nel 2001 ma con passaporto italiano, si trova ad Atene e si sta allenando sul campo dell’Olympiacos a Rentis, con buone possibilità di essere tesserato con la squadra B del club del Pireo, che nella prossima stagione giocherà nella Super League 2 greca. Un primo passo per ambire a un successivo salto nella rosa della prima squadra, reduce dalla vittoria in campionato.

Adrian giramondo: Inghilterra, States e Milan

Quella in Grecia non sarebbe la prima esperienza all'estero per Adrian Galliani, separato dallo zio da una "O" e 57 anni sulla carta di identità. Galliani jr è nato in America ma le sue prime tracce nel mondo del calcio sono a Londra, a 13 anni viene preso dalla Reading Youth Academy. Resta in Inghilterra fino al 2015 quando passa nelle giovanili del Milan, dove ha giocato per tre anni prima di far ritorno a New York, nell'Academy IMG Soccer. Nel 2019 è tornato in Inghilterra, al Watford, passando a ottobre 2020 al Nottingham Forest U23. Proprio a Nottingham, dove ha giocato sia da mediano che da terzino destro, è stato notato dall'area dell’Olympiacos. Il suo contratto scade il 30 giugno, così il futuro di Adrian potrebbe essere in Grecia, a pochi chilometri da Atene. Dove suo zio Adriano ha festeggiato due dei 29 trofei vinti con il Milan.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche