Calciomercato, tutte le news e le trattative del 9 giugno

blog

Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 9 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti Calciomercato L'Originale tutte le sere alle 23 (alle 23.45 nelle serate di EURO 2020) su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Sky Sport 251

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Calciomercato, le notizie principali di mercoledì 9 giugno

- di Redazione SkySport24

Sampdoria, Ferrero vuole Simeone per l'attacco

Per l’attacco della sua Samp, Ferrero vuole Giovanni Simeone e ha proposto al Cagliari un’operazione allargata che porterebbe in Sardegna Jankto e Yoshida. C’è stato un primo approccio, da capire se poi si concretizzerà.

- di Redazione SkySport24

Milan, altri contatti con Giroud: il punto

Ci sono stati nuovi contatti positivi tra il Milan e l’entourage di Olivier Giroud – che arriverebbe comunque solo a zero. Le parti stanno lavorando per portare l'attaccante in Italia ma alle condizioni del Milan nonostante il recente rinnovo con il Chelsea. 

 
- di Redazione SkySport24

Roma, Xhaka e Rui Patricio più vicini

Xhaka si avvicina alla Roma: la richiesta dell’Arsenal è scesa a 17.5 milioni e la proposta giallorossa resta di 15. Parti quindi più vicine, il trasferimento si farà vista anche la volontà del giocatore che così come Rui Patricio – altro obiettivo per cui si può chiudere nei prossimi giorni dal Wolverhampton – spinge per vestire giallorosso.
- di Redazione SkySport24

Tottenham, sarà Fonseca il nuovo allenatore

Vicinissimo l’arrivo di Paulo Fonseca sulla panchina del Tottenham: pronti tre anni di contratto, trattativa ai dettagli. Il portoghese dovrebbe poi essere annunciato a metà della prossima settimana mentre Fabio Paratici – che sarà il nuovo ds – potrebbe essere annunciato ufficialmente lunedì.
- di Redazione SkySport24

Blitz milanese per Jorge Mendes

Blitz a Milano di Jorge Mendes che ha incontrato numerosi dirigenti. Con il Milan si è parlato del futuro di Leao e di altre possibili trattative future. C’è stato un saluto anche con il ds dell’Inter Ausilio ma senza approfondire alcun discorso. Con Galliani, per il Monza, si è parlato di Mota Carvalho, poi, con la Fiorentina, i discorsi si sono spostati su Sergio Oliveira del Porto (ma c’è ancora distanza domanda-offerta). Non c’è stato al momento un incontro diretto con la Juventus per definire il futuro di Cristiano Ronaldo: Mendes dovrebbe essere già ripartito, la Juve lo sentirà prossimi giorni. 

- di Redazione SkySport24

Verona, ancora nessun accordo per trattenere Ilic

Dopo l'ottima stagione con l'Hellas Verona (con 29 partite e 2 gol) Ivan Ilic è tornato al Manchester City, club proprietario del suo cartellino. La volontà dei gialloblù sarebbe però quella di trattenerlo. Va però accontentata la richiesta degli inglesi, che hanno rifiutato la prima proposta da 1 milione per rinnovare il prestito in Italia. I due club, per raggiungere un'intesa, dovranno quindi confrontarsi ancora. 
- di Redazione SkySport24

Bayern Monaco, quale futuro per Coman?

Stando a quanto scrive Marca, il futuro di Kingsley Coman al Bayern Monaco sarebbe in bilico. Il francese, occupato ora con la sua nazionale prima di Euro 2020, sta portando avanti da tempo i discorsi relativi al rinnovo di contratto ma c'è distanza economica tra la richiesta e l'offerta dei bavaresi. Se si dovesse arrivare a una rottura, Coman diventerebbe uno dei pezzi più pregiati del mercato, con le big pronte ad approfittare - eventualmente - della sua condizione contrattuale.
- di Redazione SkySport24

Fonseca-Tottenham ai dettagli: 3 anni di contratto

L'ex allenatore della Roma pronto a ripartire dalla Premier League: il Tottenham gli ha proposto un contratto di tre anni e la trattativa è ai dettagli. Possibile annuncio a metà della prossima settimana. Curiosità: siederebbe sulla panchina occupata fino a due mesi fa da José Mourinho, che ne ha ereditato ruolo e compiti in giallorosso. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO
- di Redazione SkySport24

Cagliari, incontro con l'agente di Joao Pedro

C'è stato, in queste ore, un incontro tra la dirigenza del Cagliari e gli agenti di Joao Pedro: resta da definire il futuro dell'attaccante che ha comunque espresso il desiderio di restare in Sardegna. Le parti potrebbero quindi andare avanti insieme.
- di Redazione SkySport24

Ascoli, ufficiale il rinnovo di Sottil fino al 2023

Con un annuncio ufficiale sul proprio sito l'Ascoli ha annunciato di aver prolungato l'accordo con il proprio allenatore. "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. - si legge - è lieta di comunicare che il tecnico bianconero Andrea Sottil ha sottoscritto in data odierna il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2023. La firma ha sancito l’accordo informale raggiunto con Patron Pulcinelli la settimana scorsa a Roma e terminato con una stretta di mano".
- di Redazione SkySport24

Lautaro, l'agente a Sport: "A chi non piacerebbe il Barcellona?"

Alejandro Camano, agente di Lautaro Martinez, ha parlato così a Sport del futuro dell'attaccante: "Chi non vorrebbe giocare nel Barcellona? È uno dei club più grandi del mondo. Tuttavia nessuno da lì mi ha chiamato, non c'è niente, quindi ora non ci pensiamo. Il nostro compito adesso è conoscere la situazione del progetto Inter e ascoltare le offerte che stanno arrivando", Poi sul rinnovo del contratto in scadenza nel 2023: "Ce lo hanno offerto, ma per ora abbiamo detto che stiamo bene così come siamo".
- di Redazione SkySport24

Dionisi, il Sassuolo sorpassa la Samp

Continua a essere incerto il futuro di Alessio Dionisi, per il quale si era fatta avanti con insistenza la Samp. Tuttavia nelle ultime ore si è registrato il sorpasso del Sassuolo, che non ha ancora chiuso con Giampaolo. Contatti serrati con l'Empoli e con lo stesso allenatore. Presto si potrebbe arrivare ad una decisione finale. 
- di Redazione SkySport24

Terminato incontro Cagliari-agenti Joao Pedro

In centro a Milano il presidente del Cagliari Tommaso Giulini ha incontrato gli agenti di Joao Pedro. Un faccia faccia durato poco più di un ora. Al termine, Marco Piccioli il procuratore del capitano della squadra sarda è stato intercettato da Sky Sport: "Abbiamo fatto un incontro col presidente, ma nessuna novità. La volontà del giocatore é rimanere. Ci rincontreremo”.

- di Redazione SkySport24

Crotone, Vrenna: "Modesto è tornato a casa"

Gianni Vrenna, presidente del Crotone rilascia a SkySport le prime dichiarazioni sul suo nuovo allenatore: “Modesto è tornato a casa dopo un po' di anni e ne siamo felici e orgogliosi, avere un crotonese che allena la squadra della sua città è sicuramente motivo d'orgoglio. Viene da scuole importanti come quelle di Gasperini e Juric. C'era l'occasione quest'anno di prenderlo e non ce lo siamo fatti sfuggire. Abbiamo fatto un programma biennale con opzione per il terzo anno e adesso già da oggi ci metteremo in moto per allestire una rosa che possa ben figurare nella prossima stagione, sarà una serie B importante".

- di Redazione SkySport24

Crotone, Modesto: "Felice di essere qui"

Queste le prime parole di Francesco Modesto da nuovo allenatore del Crotone: "Sono molto contento di essere qui e spero di ripagare la fiducia del presidente Vrenna. Non ho mai avuto dubbi sul tornare nella mia città. È una grande responsabilità. Obiettivo Serie A? Speriamo. Il campionato deve ancora iniziare. Ora c'è solo da lavorare, da capire bene tante situazioni e da trovare il giusto entusiasmo".
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Burdisso affiancherà Pradè

Torna in Italia Nicolas Burdisso. L'ex difensore di Inter, Roma, Genoa e Toro, dopo l'avventura da direttore sportivo in patria al Boca Juniors, entra a far parte dello staff dirigenziale della Fiorentina. Affiancherà il direttore sportivo Daniele Pradè nell'area scouting. 
- di Redazione SkySport24

Crotone, ufficiale Modesto

Francesco Modesto è il nuovo allenatore del Crotone, adesso è ufficiale. Si tratta di un ritorno per lui - crotonese doc - che aveva già indossato la maglia del club calabrese tra il 2014 e il 2016 contribuendo alla prima storica promozione in serie A. Dopo la prima esperienza in panchina con il Rende (stagione 2018/19), Modesto ha guidato Cesena e Pro Vercelli. Per lui contratto biennale con opzione per il terzo anno.

- di Redazione SkySport24

Inzaghi: "Qui per entusiasmo di Cellino"

Dopo l’incontro nella serata di lunedì con Filippo Inzaghi, dopo la firma sul contratto è arrivato il giorno della presentazione. Queste le sue prime parole da allenatore del Brescia: “Convinto dall'entusiasmo del presidente, qui mi sento stimato e apprezzato. Obiettivi? Come ha detto Cellino, prima la salvezza. Ma è normale voler vincere... Mercato? Resterà solo chi mostrerà entusiasmo". L'accordo era stato trovato per un biennale e la possibilità di prolungare l’intesa per altri due anni in caso di promozione in Serie B.
- di Redazione SkySport24

Lazio, ufficiale Sarri

"La S.S. Lazio annuncia che Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della prima squadra". Con questo breve comunicato il club biancoceleste ha reso ufficiale l'arrivo dell'ex tecnico di Napoli, Chelsea e Juve. 
- di Redazione SkySport24