Milan, c'è lo sconto per il riscatto Tonali. Si ripensa a Junior Firpo. Le news di mercato

Calciomercato
©LaPresse

Trovato l'accordo con il Brescia, che concederà uno sconto del 30% circa sulla cifra da versare per il riscatto del centrocampista classe 2000. Intanto la dirigenza rossonera torna a pensare al terzino sinistro del Barcellona, già trattato durante lo scorso mercato di gennaio: da capire se il club blaugrana aprirà all'ipotesi di un prestito

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

Archiviato l'argomento Donnarumma, con il portiere ormai a un passo dal Paris Saint-Germain, il Milan continua a lavorare per confermare alcuni elementi della propria rosa con il contratto in scadenza. Uno di questi è Sandro Tonali, ancora di proprietà del Brescia e che nella stagione appena conclusa ha vestito la maglia rossonera con la formula del prestito. Nella giornata di martedì, i due club hanno trovato un nuovo accordo per il riscatto del centrocampista, cambiando le condizioni economiche previste in un primo momento. L'anno scorso le parti si erano infatti accordato sulla base di un prestito per 10 milioni di euro, 15 di diritto di riscatto e ulteriori 10 tra bonus e percentuale sulla futura rivendita. Il nuovo accordo prevede sostanzialmente uno sconto del 30% circa da parte del Brescia, con il Milan che acquisterà a titolo definitivo il calciatore per 15 milioni di euro tra parte fissa e bonus (oltre ai 10 già spesi per il prestito) e il cartellino di Giacomo Olzer, trequartista classe 2001 che si trasferirà a titolo definitivo al club di Cellino (sul quale rimarrà però un diritto di recompra da parte del Milan).

Il Milan ripensa a Junior Firpo

Oltre alle conferme, il Milan pensa anche ai nomi che possono rinforzare la rosa di Stefano Pioli in vista della prossima stagione: il club rossonero ha avuto in queste ore un ritorno di fiamma per Junior Firpo, terzino sinistro di proprietà del Barcellona già trattato durante lo scorso mercato di gennaio. All'epoca il club blaugrana non aprì al prestito e la trattativa non andò in porto, da capire se questa ipotesi sarà percorribile in questo mercato estivo, alla luce anche delle sole 7 presenze (con 1 gol) disputate dal calciatore nell'ultimo campionato agli ordini di Koeman.

mercato_milan

leggi anche

Fiducia per Diaz, idea Ziyech: Giroud solo a zero