Milan, le news di calciomercato: attesa per Brahim Diaz e Giroud. Idea Ziyech

Milan

I rossoneri sono ottimisti per la conferma dello spagnolo che potrebbe arrivare dal Real in prestito ma stavolta con diritto di riscatto. Fari accesi sempre su Giroud, a patto che il francese si liberi dal Chelsea senza costi. La nuova idea è Hakim Ziyech. Tomori verrà riscattato. 

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

Ripartire da Brahim Diaz anche nella prossima stagione. È questa al momento una delle priorità del mercato del Milan, già al lavoro con il Real Madrid per provare a trattenere il giovane trequartista spagnolo decisivo nella parte finale dello scorso campionato (gara con la Juve, quando venne schierato a sorpresa da Pioli, ma non solo). In casa rossonera c’è fiducia per riuscire a ottenere un nuovo prestito del calciatore – arrivato a Milano nella scorsa sessione estiva di calciomercato in prestito secco –, questa volta però inserendo un diritto di riscatto a una cifra prestabilita così da poter, in futuro, acquistare il cartellino a titolo definitivo. I rossoneri aspettano anche le valutazioni di Carlo Ancelotti, che presto analizzerà la rosa del suo Real Madrid e deciderà su chi puntare o meno. Il Milan comunque resta fiducioso sulla possibilità di avere ancora in rosa Brahim Diaz.

Sì a Giroud, ma solo a zero

Da Brahim Diaz a Olivier Giroud, perché il Milan lavora anche a un nuovo centravanti da affiancare in rosa a Ibrahimovic e il nome del francese del Chelsea stuzzica molto i rossoneri. A una precisa condizione però: che il classe 1986 si liberi realmente a parametro zero. A quel punto, infatti, il Milan gli offrirebbe un contratto biennale. Nei giorni scorsi il Chelsea ha esercitato l’opzione di rinnovo presente nel vecchio accordo, ma tra il club inglese e il calciatore c’è un patto affinché il giocatore si liberi in caso di offerta a lui gradita. Un accordo verbale su cui punta l’entourage dell’attaccante e anche il Milan.

Giroud Francia

leggi anche

Giroud: "Milan grande club, ma ora penso all'Euro"

Idea Ziyech

Asse Milan-Chelsea che potrebbe scaldarsi fino a diventare rovente nei prossimi giorni. Oltre a Giroud e al riscatto di Tomori, con i rossoneri che verseranno i circa 28 milioni di euro pattuiti lo scorso gennaio per acquistare il cartellino del difensore, con il club inglese i rossoneri vorrebbero parlare anche di Hakim Ziyech. Quella che porta al trequartista/esterno destro marocchino al momento è solo un’idea per il Milan, ma il nome dell’ex Ajax piace molto ai rossoneri, intenzionati ad approfondire il discorso. Acquistato per 40 milioni di euro dal Chelsea, il classe 1993 non ha trovato molto spazio specialmente sotto la gestione Tuchel che lo ha spesso mandato in campo nei minuti finali.

tomori_lapresse

leggi anche

Milan, Tomori verrà riscattato: 28 mln al Chelsea