Fiorentina, arriva Burdisso: affiancherà Pradè nell’area sportiva. Le news di mercato

Calciomercato
©Ansa

L’ex difensore di Inter, Roma, Genoa e Torino torna ufficialmente in Italia e ritrova il direttore sportivo che lo portò in giallorosso. Burdisso, dopo il ritiro, aveva ricoperto proprio questa carica al Boca Juniors, dov’era cominciata la sua carriera

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

Nicolas Burdisso entra a far parte della dirigenza della Fiorentina. L’ex difensore, attualmente direttore sportivo del Boca Juniors, affiancherà Daniele Pradè nella selezione dei giocatori e nelle scelte relative all’area sportiva. L’argentino torna ufficialmente in Italia a tre anni dall’ultima volta, quando aveva concluso la sua carriera da calciatore vestendo la maglia del Torino. Burdisso dunque ritrova Pradè, il dirigente che lo portò a Roma nel 2009, e rappresenta un ulteriore innesto nel nuovo progetto tecnico che ha già visto l’insediamento di Gennaro Gattuso in panchina.

La carriera di Burdisso

Burdisso è cresciuto nel vivaio del Boca Juniors, con cui ha esordito in prima squadra rimanendoci per quattro stagioni, tra il 1999 e il 2004. È stato quindi acquistato dall’Inter, dove è rimasto per altri cinque anni. Quindi proprio grazie all'intervento di Pradè si è trasferito alla Roma nel 2009, restando in giallorosso fino al 2014. È passato al Genoa, dove ha giocato per tre stagioni, per poi disputare la sua ultima stagione da professionista al Torino. Pochi mesi dopo è stato nominato direttore sportivo del Boca Juniors, carica che ha ricoperto finora.

pedro_de_la_vega_lanus

vedi anche

De La Vega, la A nel destino. E Gattuso lo studia