PSG, ufficiale l'arrivo di Wijnaldum: il centrocampista ha firmato fino al 2024

Calciomercato

Il centrocampista olandese, dopo cinque stagioni con la maglia del Liverpool, ha firmato un contratto triennale con il Paris Saint-Germain. Si trasferisce al club francese a parametro zero: "Arrivo in una delle squadre migliori d'Europa e con un progetto ambizioso, sono sicuro che insieme arriveremo ancora più in alto"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

Mancava soltanto l'annuncio ufficiale, arrivato nel pomeriggio di giovedì: Georginio Wijnaldum è un nuovo calciatore del Paris Saint-Germain. Il centrocampista olandese, dopo cinque stagioni con la maglia del Liverpool, si trasferisce al club francese a parametro zero. Un colpo importante per il PSG, che porta a casa un calciatore di grande esperienza a livello internazionale (nel suo palmares anche la Champions League 2019 e la Premier League 2020, vinte entrambe con il Liverpool). Il centrocampista 30enne ha firmato un contratto per tre stagioni e rimarrà quindi legato al Paris Saint-Germain fino al 30 giugno 2024.

"Insieme arriveremo ancora più in alto"

vedi anche

Griezmann compra Mbappé a Football Manager ma…

Wijnaldum ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da calciatore del PSG, al sito ufficiale del club francese: "Unirmi al PSG è una nuova sfida per me. Arrivo in una delle squadre migliori d'Europa e con me porto voglia e determinazione in questo ambizioso progetto. Il PSG ha mostrato il suo status negli ultimi anni e sono sicuro che insieme, per i nostri tifosi, arriveremo ancora più in alto". Si conclude dunque la trattativa che ha visto Wijnaldum prima a un passo dal Barcellona, poi virare in direzione Parigi. Per il centrocampista olandese sarà la quinta squadra della sua carriera dopo aver indossato le maglie di Feyenoord, PSV Eindhoven, Newcastle e Liverpool.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport