Calciomercato, news e trattative dell'11 giugno

blog

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 11 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti Calciomercato L'Originale tutte le sere alle 23 (alle 23.45 nelle serate di EURO 2020) su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Sky Sport 251

CALCIOMERCATO: LE NEWS DEL 12 GIUGNO LIVEI PODCAST

1 nuovo post

Calciomercato, le notizie principali di venerdì 11 giugno

- di Redazione SkySport24

L'Inter pensa a Stefan Radu 

C’è l’idea Stefan Radu (34 anni) per la difesa nerazzurra. Il giocatore è in scadenza di contratto con la Lazio e sarebbe l’alternativa ideale di Bastoni nella testa di Simone Inzaghi che lo conosce bene: tra i due c’è un grande rapporto e l’allenatore lo considera davvero importante anche per un fattore di spogliatoio. Primi contatti tra le parti, c’è anche lui in lista quindi. L’Inter sta approfondendo la questione e nei prossimi giorni può spuntarla.
- di Redazione SkySport24

La Fiorentina alza la posta per Nico Gonzalez: ecco l'offerta

La Fiorentina preme per chiudere il classe ’98 Nico Gonzalez, ora in Copa America con Messi, Aguero e compagnia. Il club viola è arrivato ad offrire 22 milioni più 3 di bonus ma ancora non bastano: lo Stoccarda chiede 25+5. La sensazione è che il giusto compromesso possa essere 22,5 milioni più 3,5 di bonus. C’è ottimismo ma servirà ancora uno sforzo da parte della Fiorentina che insiste.
- di Redazione SkySport24

Donnarumma al PSG, siamo al traguardo

Per Gigio Donnarumma al PSG siamo proprio alle battute finali. Precisamente alla parte burocratica. Da completare proprio gli ultimissimi documenti prima dell’autorizzazione per le visite mediche. Operazione definita in tutto e per tutto. 
- di Redazione SkySport24

Piqué: "Se mi chiedessero di lasciare il Barça..."

Gerard Piqué, in una diretta su Twitch, ha parlato chiaramente in merito al suo futuro: "Il giorno che smetterò di giocare per il Barcellona lascerò il calcio. Non giocherò mai con altre squadre". Il suo contatto con i blaugrana scade nel 2024. 
- di Redazione SkySport24

Kross: "Sergio Ramos? Spero di giocare altri anni con lui"

Toni Kroos, come riporta Marca, ha parlato del futuro di Sergio Ramos, il cui contratto con il Real Madrid scade il prossimo 30 giugno senza che sia stato ancora rinnovato: "E' stato il miglior capitano che abbia avuto nella mia carriera - ha spiegato Kroos -  non so come stanno andando le cose con il club. Gli rimangano 20 giorni di contratto, posso solo dire che mi sono divertito molto con lui in questi otto anni. Spero di poterne condividere molti altri".,
- di Redazione SkySport24

Napoli, agente Sepe: "Penso debba andare a fare il titolare"

Mario Giuffredi, agente di Luigi Sepe, ha parlato a Radio Marte della possibilità che il suo assistito possa tornare al Napoli dopo la parentesi al Parma: "Penso che debba andare in un club dove gli diano la possibilità di fare il titolare. A Napoli non c'è la continuità che cerchiamo. Bisogna vedere che tipo di gestione Spalletti farà dei portieri"

- di Redazione SkySport24

Samp, Carnevale nome nuovo per la dirigenza

La Samp, oltre che per il nuovo allenatore, si muove anche a livello dirigenziale. Il club blucerchiato sta prendendo in considerazione Andrea Carnevale (ora nell'area scouting dell'Udinese), che andrebbe così ad affiancare nel lavoro il direttore sportivo Osti.
- di Redazione SkySport24

Benevento, Foggia su Lapadula: "Se arriva un'offerta buona..."

Anche Gianluca Lapadula sarà protagonista della prossima Copa America. Giocherà con la maglia del suo Perù dopo una stagione da 37 presenze e 8 gol con il Benevento. Poi sarà il momento di pensare al futuro: "Ha giocato benissimo in Serie A e se arriva una buona offerta, la accettiamo", le parole del direttore sportivo del club campano Pasquale Foggia al quotidiano peruviano Trome.
- di Redazione SkySport24

Dionisi al Sassuolo, in programma incontro Carnevali-Corsi

Fra domenica e lunedì l'amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali incontrerà il presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi. Una sorta di gentlemen agreement che ha come argomento principale ovviamente il futuro di Alessio Dionisi. L'allenatore che ha riportato gli azzurri in Serie A nei piani neroverdi è colui che raccoglierà l'eredità di De Zerbi. A patto però che al Sassuolo non venga chiesta alcuna penale per liberarlo o qualche giocatore da cedere. Al massimo le parti possono venirsi incontro con un calciatore che raggiungerebbe Empoli in prestito. 
- di Redazione SkySport24

Udinese, ufficiale la conferma di Gotti

L'Udinese ha annunciato con una nota ufficiale che Luca Gotti sarà ancora l’allenatore della prima squadra anche per la stagione 2021/2022. Il tecnico ha siglato quest'oggi, nel pomeriggio, il contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno 2022.
- di Redazione SkySport24

Dalla Germania: Wolfsburg su Hauge

Secondo quanto riferito da Kicker, Emefie Aneke Atta - agente di Hauge - avrebbe fatto visita al Wolfsburg, Il club tedesco sarebbe dunque interessato all'esterno svedese, che in stagione con il Milan ha collezionato 24 presenze e 5 gol. 
- di Redazione SkySport24

Bayern, il presidente: "Lewandowski non si muove"

Il presidente del Bayern Monaco Herbert Hainer ha parlato in una lunga intervista concessa al sito ufficiale del club bavarese. Significativa soprattutto una frase: "Robert Lewandowski è il miglior attaccante del mondo. Ha ancora un contratto di due anni qui e immagino che lo terremo molto a lungo". Il polacco dunque non si muove, almeno questa è la posizione del club tedesco che smentisce così quanto riportato in giornata da As, che invece descriveva la punta come curiosa di provare nuove sfide. 
- di Redazione SkySport24

Benevento, Caserta sarà il prossimo allenatore

Massimiliano Santopadre, presidente del Perugia, ha trovato un accordo con Fabio Caserta per la risoluzione del contratto che legava quest'ultimo al Perugia. Caserta sarà così il nuovo allenatore del Benevento
- di Redazione SkySport24

Udinese, De Paul: "Futuro? Ho già parlato..."

Rodrigo De Paul, a Udine dal 2016 e autore di 9 gol e 11 assist nell'ultima stagione, piace all'Atletico e a molti altri club. Lui intanto ha parlato così del proprio futuro: "Sono stato molto chiaro e sincero con chi lo dovevo essere - ha spiegato dal ritiro dell'Argentina dove si sta preparando per la Copa America - ho detto quello che pensavo e quello che volevo. Ho 27 anni adesso... non parlerò da nessun'altra parte perché rispetto tutti all'Udinese, soprattutto i tifosi che mi vogliono davvero bene". 
- di Redazione SkySport24

Skriniar: "Voglio restare all'Inter"

Milan Skriniar, 39 presenze e tre gol nell'ultima stagione, non ha nessuna intenzione di cambiare maglia: "Voglio restare all’Inter e difendere lo scudetto - le sue parole a Futbol Pravda - nelle prossime settimane mi concentrerò sulle partite dell’Europeo con la nazionale. Le voci sul mio addio sono solo voci che certamente non mi distraggono".
- di Redazione SkySport24

Crotone, è Mondonico il primo acquisto 

Il Crotone ha ufficializzato il primo acquisto della nuova stagione: si tratta di Davide Mondonico, difensore centrale classe 1997 dell'Albinoleffe. Contratto triennale. 
- di Redazione SkySport24

Palermo, avanti con Filippi

Il Palermo ha confermato Giacomo Filippi alla guida della prima squadra. Decisivo l'incontro di lunedì con il presidente Mirri. Filippi, arrivato in rosanero a febbraio al posto di Boscaglia, è al lavoro con il direttore sportivo Castagnini per pianificare il mercato.
- di Redazione SkySport24

Milan, Firpo è la priorità 

Non solo la trattativa con il Real Madrid per Brahim Diaz. Il Milan, attivissimo, prosegue i discorsi anche con il Barcellona per Junior Firpo. L'esterno sinistro classe 1996 è la priorità per i rossoneri. 
- di Redazione SkySport24

Everton, anche Rudi Garcia nel casting per la panchina

Dopo aver salutato Ancelotti, tornato a Madrid, l'Everton continua a cercare il suo prossimo allenatore. Nell'elenco dei candidati (secondo L'Equipe) è entrato anche Rudi Garcia che ha concluso la sua esperienza con il Lione. Tra le altre possibilità considerate ci sono anche i nomi di Steven Gerrard e di Rafa Benítez.
- di Redazione SkySport24