Calciomercato Fiorentina, si insiste per Nico Gonzalez dello Stoccarda: offerta da 25 mln

Calciomercato

La Viola punta in grande per rinforzare l'attacco, già presentata un'offerta da 25 milioni totali tra parte fissa e bonus allo Stoccarda: distanza di circa 3 milioni con la richiesta, ma c'è anche il Tottenham. Per il centrocampo la Fiorentina tratta sempre Sergio Oliveira, per la difesa piace Kouyate del Metz

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS

Grandi movimenti di mercato per la Fiorentina, tra le squadre più attive per regalare a Gattuso una rosa competitiva per la prossima stagione. Per l'attacco l'obiettivo è Nico Gonzalez, esterno offensivo di proprietà dello Stoccarda. Il club viola è arrivato a offrire 22 milioni più 3 di bonus per il classe 1998, per il quale però i tedeschi chiedono 25 milioni più 4 di bonus. La cifra proposta dalla Fiorentina non è ancora sufficiente, ma la distanza tra le parti non è incolmabile. Tuttavia bisognerà fare i conti con il Tottenham, che è pronto ad assecondare le richieste dello Stoccarda. L'inizio della prossima settimana sarà decisivo per capire se la Fiorentina riuscirà ad alzare la propria offerta. Il classe 1998 è stato anche convocato dall'Argentina per la Copa America e, nelle gerarchie di partenza, è tra i titolari dell'albiceleste insieme a Messi e Aguero. Un nome di spessore per accendere il mercato della Fiorentina, servirà ancora una sforzo da parte della società viola per regalare un rinforzo importante a Rino Gattuso.  

Sergio Oliveira e Kouyate: le altre operazioni

approfondimento

Fiorentina, arriva Burdisso: affiancherà Pradè

Per il centrocampo, invece, l'obiettivo numero uno resta sempre Sergio Oliveira del Porto. Classe 1992, leader della squadra di Sergio Conceicao e impegnato agli Europei con il Portogallo. La prima richiesta del Porto è stata di 20 milioni, con la Fiorentina che sta lavorando per abbassare la richiesta anche con l'inserimento di alcuni bonus. La trattativa prosegue, la speranza è di chiudere questo colpo per il centrocampo. Per la difesa, invece, piace Kiki Kouyate del Metz. Centrale classe 1997, nell'ultima stagione protagonista in Ligue 1 con la maglia del Metz con 25 partite e un gol.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche