Milan-Giroud, contatti continui. C'è anche l'ipotesi Dzeko: le news di calciomercato

Calciomercato
©Getty

Continuano i contatti con gli agenti di Giroud, intanto una nuova idea per l'attacco porta al nome di Dzeko. Intanto contatti in corso con Real Madrid e Manchester United per confermare Brahim Diaz e Diogo Dalot anche nella prossima stagione: per entrambi si punta al prestito con diritto di riscatto

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS

Il Milan continua a lavorare per costruire la rosa da affidare a Pioli in vista della prossima stagione. La società rossonera sta provando prima di tutto a trattenere Brahim Diaz e Diogo Dalot, entrambi in prestito durante il campionato appena concluso. Per Brahim Diaz sono in corso i contatti con il Real Madrid, per rinnovare il prestito di un'altra stagione e inserire un diritto di riscatto a 20 milioni di euro. Stessa formula con la quale, la società rossonera sta provando a confermare anche Diogo Dalot: il Milan ha fatto pervenire un'offerta al Manchester United (club proprietario del cartellino) e attende una risposta nei prossimi giorni. Tutto fatto invece per il riscatto a 28 milioni di euro di Fikayo Tomori dal Chelsea: l'annuncio ufficiale dovrebbe arrivare nei primi giorni della prossima settimana.

Continuano i contatti con Giroud. Idea Dzeko come alternativa

Proseguono i contatti tra il Milan e gli agenti di Olivier Giroud, per capire se effettivamente il Chelsea sia disponibile a liberare il calciatore a parametro zero dopo aver esercitato la clausola che gli permetteva di rinnovare unilateralmente il suo contratto per un'altra stagione. L'offerta dei rossoneri è di un biennale a 5 milioni a stagione, ma la condizione necessaria è che il calciatore arrivi a Milano a parametro zero. Se non dovesse concretizzarsi questa pista e il Chelsea alla fine decidesse di cambiare i piani, un'alternativa potrebbe essere Edin Dzeko. Per ora si tratta soltanto di un'idea, anche perchè i costi per realizzare questo tipo di operazione sarebbero abbastanza elevati.

Intreccio Calhanoglu-De Paul con l'Atletico Madrid

Continua a essere in ballo invece il futuro di Hakan Calhanoglu, il cui contratto non è stato ancora rinnovato e rimane in scadenza il prossimo 30 giugno. Il giocatore in questo momento è più predisposto rispetto a qualche settimana fa a rimanere in rossonero, ma ha ricevuto in queste ore un'offerta dall'Atletico Madrid da 3 milioni di euro a stagione più altri 3 alla firma. Con il club spagnolo si potrebbe creare un vero e proprio intreccio di mercato, visto che il primo obiettivo della società madrilena è Rodrigo De Paul e andrebbe su Calhanoglu soltanto se non riuscisse a chiudere per il numero 10 dell'Udinese. Qualora Calhanoglu dovesse andare a Madrid, potrebbe essere proprio il Milan ad approfittarne e avere più possibilità di arrivare a De Paul, che rimane un obiettivo dei rossoneri.

Calhanoglu IPA

leggi anche

Calhanoglu, c'è l'offerta dell'Atletico Madrid