Calciomercato, il Milan riscatta Tomori: al Chelsea 25 milioni di sterline

Calciomercato

I rossoneri hanno esercitato l'opzione presente nel contratto: il difensore classe 1997 diventa un giocatore del Milan a titolo definitivo. Al Chelsea vanno 25 milioni di sterline

CALCIOMERCATO, LE NEWS LIVE

Fikayo Tomori è un giocatore del Milan a titolo definitivo. La società rossonera aveva già comunicato nelle scorse settimane al Chelsea – club che lo scorso gennaio ha ceduto il difensore classe 1997 in prestito con diritto di riscatto – che avrebbe esercitato l’opzione di acquisto del cartellino, ora è arrivata anche la documentazione firmata da tutte le parti in causa. Definito ogni dettaglio contrattuale, nelle prossime ore ci sarà anche l’annuncio ufficiale. Per acquistare a titolo definitivo Tomori, il Milan ha versato nelle casse del Chelsea 25 milioni di sterline, la cifra concordata al momento dell'arrivo del difensore in Italia. Nessuno scontro, ma il Milan ha deciso di procedere ugualmente perchè convinto dalle qualità del difensore.

I numeri in rossonero di Tomori

Tomori ha convinto fin da subito lo staff tecnico rossonero, tanto che in breve tempo si è guadagnato un posto da titolare al centro della difesa del Milan. Alto rendimento e numeri importanti: 17 le presenze in campionato, arricchite dal gol del 3-0 contro la Juventus, 4 in Europa League e 1 in Coppa Italia. Prestazioni in crescendo che hanno convinto il Milan a puntare su di lui anche per il futuro.

Toulouse' player Amine Adli runs with the ball during the French L1/L2 playoff football match between Toulouse (TFC) and Nantes (FC Nantes) at Le Stadium in Toulouse, southwestern France, on May 27, 2021. (Photo by Fred SCHEIBER / AFP) (Photo by FRED SCHEIBER/AFP via Getty Images)

approfondimento

Milan su Adli: offerti 5 milioni più bonus