Mihajlovic vuole esperienza per la difesa, il Bologna pensa a Kolarov: le news di mercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Sondato il 35enne serbo per rinforzare la difesa del Bologna. Profilo gradito a Mihajlovic, Kolarov avrebbe anche il compito di far maturare i compagni di squadra più giovani. Per lui non è però da escludere un futuro all'Inter: la società gli ha proposto il rinnovo del contratto e il giocatore la sta valutando

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS LIVE

Sinisa Mihajlovic ha individuato il rinforzo di esperienza per la difesa del suo Bologna: si tratta di Aleksandar Kolarov, 35enne serbo nell'ultima stagione all'Inter. La società rossoblù valuta il profilo dell'esperto laterale sinistro, utilizzato in nerazzurro da Antonio Conte anche come centrale in una difesa a 3. Mihajlovic apprezza da anni le qualità e il carattere di Kolarov e lo vorrebbe nella rosa del Bologna 2021/22 anche come chioccia, utile a far maturare i giocatori più giovani in squadra. 

I numeri di Kolarov in Italia

leggi anche

Radu dice no a Inzaghi: rinnoverà con la Lazio

Arrivato in Serie A per la prima volta nel 2007 con la Lazio, Kolarov ha giocato per tre stagioni in biancoceleste, con 104 presenze e 11 reti, prima di passare al Manchester City nell'estate 2010. Tornato in Italia nel 2017 con la Roma, dopo il triennio in giallorosso (con 132 partite giocate e 19 reti), il difensore serbo aveva firmato nella scorsa estate con l'Inter. In nerazzurro ha trovato poco spazio, mettendo insieme 11 presenze complessive tra campionato e coppe. Ora il Bologna lo sta tentando, anche se non è da escludere un altro anno con l'Inter: il club gli ha proposto di prolungare il contratto, in scadenza il prossimo 30 giugno, e Kolarov sta valutando l'offerta.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche