Radu ha scelto di restare alla Lazio: rinnovo per altri due anni. Le news di mercato

Calciomercato
©Getty

Il difensore classe 1986 non seguirà Simone Inzaghi all'Inter, ma ha deciso di rinnovare per altre due stagioni con la Lazio: Radu continuerà dunque la propria avventura in biancoceleste, club del quale è già recordman di presenze con le sue 511 partite giocate in 13 anni e mezzo

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

La storia d'amore tra Stefan Radu e la Lazio continua: il difensore rumeno, arrivato in biancoceleste nel gennaio del 2008, ha deciso di rinnovare per altre due stagioni. Decisivi i contatti degli ultimi giorni tra la dirigenza del club e il calciatore, per prolungare un contratto che sarebbe scaduto il prossimo 30 giugno. Radu ha deciso così di rimanere, convinto dalla proposta importante e dalla durata biennale dell'accordo, rifiutando così il corteggiamento dell'Inter e del suo ex allenatore Simone Inzaghi. Radu avrà dunque la possibilità di incrementare ulteriormente il proprio numero di presenze in biancoceleste, in una speciale classifica nella quale si trova già al primo posto con 511 partite giocate in 13 anni e mezzo.

La proposta dell'Inter

Per Stefan Radu, difensore classe '86, è stata forte la tentazione di lasciare la Lazio per seguire Inzaghi all'Inter. Il suo allenatore nelle ultime sei stagioni in biancoceleste lo aveva infatti inserito nella lista di giocatori a lui graditi per rinforzare la rosa nerazzurra in vista della prossima stagione. Il calciatore sarebbe potuto arrivare a parametro zero, visto il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, e firmare un accordo annuale con l'Inter, ma da parte di Radu la precedenza è sempre stata data a un'eventuale proposta di rinnovo da parte della Lazio. Proposta che è arrivata nelle ultime ore e che ha convinto il calciatore, che continuerà a vestire quella biancoceleste come l'unica maglia italiana della sua carriera.

simone inzaghi

leggi anche

Inzaghi saluta i tifosi della Lazio così