Milan, le idee per sostituire Calhanoglu: piacciono Ziyech e Ilicic. Le news di mercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Parte il post Calhanoglu in casa rossonera: il club valuta diversi profili ma senza fretta. Piacciono Ziyech e Ilicic, in lista anche Rafinha, James Rodriguez, Under e Lemar. Maldini e Massara avanti con pazienza, consapevoli che il tempo che passa può essere un fattore a favore nel calciomercato

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

Garanzie. Tecniche, di esperienza e mentalità. Queste le qualità che il Milan cerca nel sostituto di Hakan Calhanoglu, fresco di firma con l'Inter e di addio per fine contratto con il club rossonero. La strategia del club rossonero per rinforzare la trequarti, dove Calhanoglu è stato titolare per quattro anni con 172 presenze e 32 reti, potrebbe essere quella di aspettare giocatori non più centrali, per un motivo o per l'altro, nei piani delle rispettive società di appartenenza. Profili che con il passare delle settimane potrebbero cambiare status all'interno della rosa in cui oggi si trovano e vedere anche il prezzo del loro cartellino calare sensibilmente. 

Ritorni di fiamma: Ziyech e Ilicic

Al momento la lista stilata da Maldini e Massara è nutrita: due nomi da tener d'occhio sono quello di Hakim Ziyech e Josip Ilicic, trattati dal club anche prima dell'addio con Calhanoglu. Il 28enne del Chelsea ha concluso la sua prima stagione con i Blues con 39 presenze, 6 gol e la vittoria della Champions League. Il club inglese lo ha però pagato 40 milioni nell'estate 2020 e vorrebbe monetizzare da un'eventuale cessione. Discorso simile per il 33enne sloveno, 7 gol e 11 assist nella scorsa stagione, del quale l'Atalanta si priverebbe senza fare sconti. 

Ziyech IPA

approfondimento

Milan, casting trequartista: idee Ziyech-Rafinha

Gli altri nomi valutati dal Milan

Nell'elenco di profili valutati dal Milan ci sono anche altri identikit: uno di questi coincide con il brasiliano Rafinha, non più centrale nel progetto Paris Saint-Germain. Gli ottimi rapporti tra Leonardo e il club rossonero potrebbero agevolare un'eventuale trattativa. Non dispiacciono nemmeno il colombiano James Rodriguez, in prestito all'Everton dal Real Madrid, il turco Cengiz Under - rientrato alla Roma dopo l'annata al Leicester - e il francese Thomas Lemar, vincitore della Liga 2020/21 con l'Atletico Madrid. Nomi che il Milan ha intenzione di valutare senza fretta. Suggestioni, idee. Alcune potrebbero restare tali, altre potrebbero diventare delle piste valide in entrata. Senza dimenticare le possibilità improvvise e inattese che il calciomercato sa presentare, come nel caso dell'operazione Calhanoglu-Inter.

calhanoglu inter ufficiale

leggi anche

Calhanoglu: "Felice all'Inter, voglio lo scudetto"