Fiorentina, è ufficiale Nico Gonzalez: l'annuncio con l'indizio di Speedy Gonzalez

Calciomercato

E' ufficiale l'arrivo in viola dell'attaccante argentino, che ha firmato un contratto di cinque anni e arriva dallo Stoccarda per 23 milioni di euro più 4 di bonus. Curioso l'annuncio sui social da parte della Fiorentina, che ha preceduto il comunicato ufficiale da un'immagine di Speedy Gonzalez

CALCIOMERCATO, LE NEWS IN TEMPO REALE

E' ufficiale: Nico Gonzalez è un nuovo calciatore della Fiorentina. O sarebbe forse meglio chiamarlo Speedy Gonzalez, come ha simpaticamente fatto la società viola, regalando ai propri tifosi un indizio social molto eloquente prima dell'annuncio ufficiale. "La Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nicolas Gonzalez dal VFB Stoccarda. Il calciatore, che attualmente è impegnato con la sua Nazionale in Copa America, ha firmato un contratto che lo legherà al club viola per le prossime 5 stagioni", questo l'annuncio ufficiale da parte della società del presidente Commisso. Si tratta dunque del primo acquisto di questa sessione di mercato estiva per la Fiorentina, dopo lo scossone in panchina, con l'addio di Gattuso a soli 22 giorni dalla firma del contratto e la ricerca di un nuovo allenatore che ancora deve concludersi.

Tutti gli indizi social dell'estate

L'immagine di Speedy Gonzalez, con la quale la Fiorentina ha preceduto l'annuncio ufficiale del suo nuovo acquisto, è soltanto l'ultimo di una serie di indizi, diventati una vera e propria moda tra i club di Serie A sui social. In primis fu la Juventus, che precedette l'annuncio di Massimiliano Allegri con una serie di immagini che ricordavano la sua precedente esperienza sulla panchina bianconera (dal Minnesota, alla giacca scagliata sul terreno di gioco di Carpi). In seguito fu la Lazio e l'annuncio di Maurizio Sarri, preceduto dall'emoticon di una sigaretta. Mentre è di poche ore fa l'ufficialità di Calhanoglu all'Inter, anch'essa annunciata con l'immagine di un ponte sul Naviglio, chiaro messaggio del passaggio da una sponda all'altra.

allegri_minnesota_ok

vedi anche

Allegri e l'aneddoto del cavallo Minnesota. VIDEO

I dettagli dell'operazione

Dopo una trattativa cominciata a inizio giugno, la Fiorentina e lo Stoccarda erano giunti a un accordo per un trasferimento sulla base di 23 milioni più 4 di bonus che andranno nelle casse del club tedesco. Si attendeva soltanto la firma sul contratto del calciatore, arrivata nella giornata di oggi, che si lega così al club viola per le prossime 5 stagioni (scadenza 30 giugno 2026).

Sempre più vicino Italiano

Sul fronte allenatore, continua invece il pressing su Vincenzo Italiano, ormai sempre più vicino a sedersi sulla panchina della Fiorentina. Il club viola e lo Spezia stanno lentamente arrivando a un accordo, per permettere all'allenatore di liberarsi dal club bianconero e poter dunque firmare con la Fiorentina. Siamo ormai agli ultimi dettagli e la giornata di mercoledì potrebbe essere già buona per l'annuncio ufficiale.