Milan, Brahim Diaz verso la conferma: trattativa in via di definizione con il Real Madrid

Calciomercato

Contatti continui con il Real Madrid, con il quale si va verso l'accordo per un prestito con diritto di riscatto per un totale di 25 milioni di euro: le due società si riaggiorneranno per definire la divisione delle cifre tra prestito e riscatto. Si lavora anche agli arrivi di Dalot e Giroud, ma in alternativa rimangono aperte le piste Odriozola e Jovic

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS DEL 29 GIUGNO

Milan al lavoro per confermare alcuni protagonisti della passata stagione anche per l'anno prossimo: tra di loro Brahim Diaz, la cui permanenza in rossonero è ormai in via di definizione. Contatti costanti con il Real Madrid, con cui si va verso un accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto per un totale di 25 milioni di euro. Il club spagnolo manterrebbe un diritto di recompra fissato a 30 milioni e le due società si incontreranno nuovamente nei prossimi giorni per decidere come dividere le cifre tra prestito e diritto di riscatto. Conferma in arrivo dunque per un calciatore che nella passata stagione ha collezionato 39 presenze con 7 gol in tutte le competizioni.

Lavori in corso anche per terzino e attaccante

Un'altra conferma che il Milan vorrebbe perfezionare nei prossimi giorni è quella di Diogo Dalot: l'obiettivo è quello di convincere il Manchester United a lasciar partire il calciatore in prestito con diritto di riscatto entro la fine della prossima settimana, altrimenti i rossoneri potrebbero virare su Alvaro Odriozola. Rimane aperto il discorso anche per il classe '95 del Real Madrid. Discorso molto simile a quello che il Milan fa per Olivier Giroud: l'attaccante del Chelsea è il primo obiettivo per il reparto offensivo, ma arriverebbe soltanto a parametro zero. Qualora il calciatore non riuscisse a liberarsi dal club inglese nel giro di pochi giorni, anche in questo caso è pronta l'alternativa e porta ancora al Real Madrid: si tratta di Luka Jovic, che potrebbe arrivare in prestito dal club spagnolo.

ibra

vedi anche

Ibrahimovic 'vola' in acqua, che tuffo dallo yacht