Strootman al Cagliari: arriva in prestito dal Marsiglia. Visite mediche per l'olandese

Calciomercato

Visite mediche a Roma per il centrocampista olandese che, dopo 6 mesi al Genoa, il prossimo anno giocherà a Cagliari. Arriverà in Sardegna in prestito dall'Olympique Marsiglia. "Ho già parlato con Nainggolan - assicura - sono contento di tornare a giocare con lui"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

Kevin Strootman ha scelto nuovamente la Serie A e vestirà ancora una maglia rossoblù, questa volta quella del Cagliari. Dopo i sei mesi vissuti in prestito al Genoa, il centrocampista olandese è pronto ad affrontare una nuova esperienza in Italia. Nella mattinata di giovedì 1 luglio Strootman ha svolto le visite mediche a Villa Stuart. Poche parole per il giocatore, che si è detto "contento di essere del Cagliari". In Sardegna potrebbe ritrovare Nainggolan, con il quale ha condiviso quattro stagioni e mezza alla Roma. "Ho parlato ieri con Radja - le parole di Strootman - sarà un piacere tornare a giocare con lui”.

Strootman-Cagliari, la formula

Strootman passerà al Cagliari dall'Olympique Marsiglia in prestito, stessa formula scelta per il ritorno in Italia nello scorso gennaio con il Genoa. Si attende soltanto l'ufficialità per un acquisto che arriva con sei mesi di ritardo. Il Cagliari, infatti, aveva cercato Strootman già a gennaio, ma il centrocampista olandese in quell'occasione scelse il Genoa. Ora l'arrivo in Sardegna si è concretizzato e attende solo di diventare ufficiale.  

Terza avventura in Italia

Ancora Serie A, quindi, per Kevin Strootman, che sbarcò in Italia per la prima volta nel 2013. A prenderlo fu la Roma, che puntò su di lui dopo due stagioni ottime al PSV. Cinque anni intensi in giallorosso, con un inizio straordinario nella prima stagione. Poi due anni condizionati dai problemi fisici e il ritorno a pieno regime tra il 2016 e il 2018. Lasciò Roma, dopo 131 partite giocate con 13 gol, per trasferirsi in Francia, all'Olympique Marsiglia. A gennaio scorso il ritorno in Italia, con il Genoa 18 partite e 0 gol ma tanta sostanza per contribuire, nel girone di ritorno, alla salvezza della squadra di Ballardini. Ora il Cagliari, per riabbracciare la Serie A e darsi una nuova chance in questo campionato.  

thiago_motta_spezia

approfondimento

Spezia, ufficiale Thiago Motta: firmato triennale