Napoli, previsto un incontro con gli agenti di Emerson Palmieri. Le news di calciomercato

Calciomercato

L'esterno della Nazionale è l'obiettivo numero uno del Napoli per la fascia sinistra: il Chelsea chiede 20 milioni, la settimana prossima è previsto un incontro tra la società azzurra e l'entourage del calciatore. E Spalletti non nega di avergli telefonato: "Non rispondo, ma è possibile sia avvenuta questa cosa..."

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

Spalletti si è presentato ufficialmente alla piazza di Napoli, iniziando così la sua avventura azzurra. L'allenatore attende ora i primi rinforzi e tra gli obiettivi c'è Emerson Palmieri, esterno sinistro di proprietà del Chelsea. La richiesta di partenza dei Blues è altissima: 20 milioni di euro. La settimana prossima è previsto un incontro tra il Napoli e gli agenti del calciatore classe 1994, che in questo momento è impegnato con l'Italia agli Europei ed è in attesa di giocare la finale contro l'Inghilterra. Gli azzurri studieranno la strategia per convincere il Chelsea ad abbassare le pretese oppure cercheranno una formula che possa mettere d'accordo tutte le parti in causa. La ricerca di un nuovo terzino è una delle priorità assolute della società azzurra in questa sessione di calciomercato, dopo l'addio di Hysaj a parametro zero e considerando anche i problemi fisici di Ghoulam e la probabile partenza di Mario Rui. Il Napoli non ha fretta, valuta con pazienza le proprie mosse ma ha in Emerson Palmieri l'obiettivo numero uno per la fascia sinistra.

Spalletti: "Se ho chiamato Emerson? Possibile..."

L'attuale allenatore del Napoli conosce bene Emerson Palmieri avendolo già allenato nella sua seconda avventura alla Roma, tra il gennaio del 2016 e il giugno del 2017. Sei mesi dopo l'esterno si sarebbe trasferito al Chelsea, dove poi ha vinto una Coppa d'Inghilterra, un'Europa League e una Champions League. Emerson si è qualificato con l'Italia alla finale degli Europei, giocando titolare la semifinale con la Spagna dopo l'infortunio di Spinazzola. Approfittando dell'occasione per fargli i complimenti, Spalletti gli ha telefonato anche in ottica mercato? L'allenatore non ha smentito: "A questa domanda non posso rispondere, ma è possibile che si avvenuta questa cosa", ha commentato ridendo.  

spalletti_napoli_ok

leggi anche

Spalletti: "Napoli, calcio e miracoli stessa cosa"