Insigne-Napoli, trattativa per il rinnovo ancora in stand-by: le news di calciomercato
CalciomercatoLa trattativa per il rinnovo non è ancora entrata nel vivo, ma lo farà quando l'attaccante concluderà i suoi impegni con la Nazionale
C'è un po’ di apprensione attorno al rinnovo di Lorenzo Insigne, con i tifosi del Napoli che temono che il loro capitano possa non rinnovare il suo contratto in scadenza il 30 giugno 2022. Il tutto a causa delle dichiarazioni di Aurelio De Laurentis, che ha messo in dubbio la sua permanenza in Campania: "Se resterà a Napoli? Dipende da lui. Se poi si è stancato e vuole andare in giro per l'Europa è una sua scelta". La trattativa per il rinnovo non è ancora entrata nel vivo, ma lo farà quando Insigne concluderà gli impegni con la Nazionale.
La volontà di Spalletti
Sulla permanenza di Insigne, che con la maglia azzurra ha realizzato 109 gol e 85 assist in 397 presenze, potrebbe incidere molto la volontà di Luciano Spalletti: l'allenatore del Napoli punta molto sul suo capitano, che considera un elemento fondamentale nella sua formazione ideale, e spera di convincerlo a rinnovare. Lo step successivo, invece, sarà trovare un accordo economico che soddisfi tanto il giocatore quanto il club.