Calciomercato, dalla Spagna: Barcellona-Messi, principio di accordo per il rinnovo

Calciomercato

Secondo quanto riportano i media spagnoli, c'è un principio di accordo per il rinnovo contrattuale di Messi con il Barcellona: prolungamento quinquennale,  con l'attaccante che si decurterà lo stipendio del 50%. Avvocati al lavoro per gli ultimi dettagli prima dell'annuncio ufficiale

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Il futuro di Lionel Messi si sta per delineare. La Pulga, fresco vincitore della Copa America, è pronto infatti a firmare il prolungamento con il Barcellona. Lo riportano dalla Spagna, riferendo che tra l'argentino e il club catalano è stato trovato un principio di accordo per il rinnovo. Secondo quanto riferito da L'Esportiu e successivamente confermato da Marca e Sport, Messi si decurterà lo stipendio del 50%, venendo così incontro alle esigenze della società di tagliare ampiamente il monte ingaggi per rientrare dei tanti debiti accumulati negli ultimi anni, situazione ulteriormente peggiorata a causa del Covid-19. Il classe '87 è tecnicamente svincolato dal 1° luglio, ma non si è mai seduto al tavolo delle trattative con altri club che non fossero il Barcellona. Ora sembra si sia arrivati ad un accordo, non del tutto chiuso ma in fase ormai molto avanzata, che sarà ratificato solo dopo che gli avvocati dell'attaccante avranno risolto le ultime beghe burocratiche, motivo per cui serviranno ancora alcuni giorni prima dell'annuncio ufficiale.

I dettagli dell'accordo

Il nuovo contratto dovrebbe essere su base quinquennale, con una clausola rescissoria da 350 milioni di euro, anche se Messi potrebbe decidere di chiudere in anticipo rispetto al 2026 il rapporto con i blaugrana per andare a chiudere la carriera negli Stati Uniti. Ma i tifosi del Barça possono tirare un sospiro di sollievo: il nuovo progetto vedrà al centro ancora la loro stella, autore di 672 gol.

1328074282

vedi anche

Messi videochiama i figli per mostrare la medeglia