Fiorentina, bloccato Nastasic: c'è l’accordo con lo Schalke. Le news di calciomercato

Calciomercato
©LaPresse

Sempre più vicino il ritorno del difensore serbo in viola, dove ha giocato nella stagione 2011/2012. L'operazione è in chiusura grazie a un indennizzo di 2-3 milioni concordato con il club tedesco dopo la retrocessione. Ma prima serve un'uscita 

CALCIOMERCATO: LE NEWS IN TEMPO REALE

La Fiorentina ha in pugno Matija Nastasic. Il club del presidente Commisso, nelle ultime ore, ha bloccato il ritorno del 28enne serbo dallo Schalke 04 con cui il difensore ha giocato le ultime cinque stagioni e mezzo per un totale di 157 presenze. Dopo l'esordio da professionista in patria con il Teleoptik, erano stati proprio i viola a lanciare il classe '93 nel grande calcio. Una stagione a Firenze nel 2011/12 con 29 presenze e 2 reti, prima della cessione a peso d'oro al Manchester City per circa 15 milioni di euro più il cartellino di Stefan Savic, protagonista oggi con l'Atletico Madrid campione di Spagna.

I dettagli dell'operazione

L'arrivo di Nastasic alla Fiorentina è ormai praticamente definito, ma prima di poterlo abbracciare in ritiro Vincenzo Italiano dovrà aspettare l'uscita di un altro difensore. Un'operazione portata avanti a condizioni molto vantaggiose visto che il cartellino del giocatore costerà intorno ai 2-3 milioni di euro. L'equivalente di un indennizzo concordato dopo la retrocessione dello Schalke 04 in Zweite Liga per la prima volta in 30 anni. 

new_cover_ufficiali

vedi anche

Serie A, gli acquisti ufficiali di quest'estate