Calciomercato, news e trattative del 17 luglio

blog

Tutta la giornata di calciomercato di sabato 17 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO - I PODCAST DEL CALCIOMERCATO - NEWS LIVE

1 nuovo post

Borussia, Haaland su Sancho: "Peccato che vada via"

Con alcune sue dichiarazioni a Stadium Astro (giornale svedese), Haaland ha di fatto annunciato l'addio di Sancho dal Borussia: "E' triste che sia andato via. Ma così è il calcio". Sull'inglese, le voci di mercato lo accostano al Manchester United.
- di Redazione SkySport24

Addio al calcio per Granqvist

Andreas Granqvist lascia il calcio. Il difensore svedese saluta a 36 anni e lo annuncia tramite il suo account Instagram. Il giocatore aveva un contratto fino al 31 dicembre di quest'anno con l'Helsingborgs, ma gli infortuni lo hanno portato a chiudere la carriera con qualche mese di anticipo. Ha giocato 87 partite e segnato 9 gol per la nazionale svedese, con la quale ha partecipato a quattro Coppe dei Campioni (tra cui l'ultima senza minuti).
- di Redazione SkySport24

Inter, Inzaghi: "Esterni? Sappiamo che dobbiamo intervenire lì"

Al termine dell'amichevole vinta ai rigori contro il Lugano, Simone Inzaghi ha parlato anche di calciomercato. "Sappiamo che dobbiamo intervenire sui quinti di centrocampo", ha detto. "Aspetto con fiducia, il mercato è lungo e stiamo lavorando su diversi profili".
- di Redazione SkySport24

Sassuolo, Dionisi: "Mercato? Non ho dubbi che saremo pronti"

Al termine dell'amichevole vinta per 8-0 contro il Brixen, a parlare è l'allenatore del Sassuolo, Dionisi. Tra i temi, si è anche toccato quello del calciomercato. "Io non ci penso. Penso a quelli che siamo, a quanto margine abbiamo, a conoscerci e a migliorare. So di avere a disposizione una buona squadra e spero che si rimanga tali. Ho pochi dubbi sul fatto che ci faremo trovare pronti per il campionato. Il mercato poi non spetta a me, io penso solo ad allenare i ragazzi".
- di Redazione SkySport24

Inter, Marotta su Keita: "Non so se è sul mercato"

Ai microfoni di Sky Sport, Beppe Marotta ha parlato di un altro possibile ritorno all'Inter, quello di Keita. "Non è di nostra proprietà, ma del Monaco. Non so nemmeno se è sul mercato. Noi stiamo valutando l’organico".

- di Redazione SkySport24

Ufficiale: Paleari è del Benevento

Era chiusa da giorni, ora arriva l'ufficialità: Paleari passa al Benevento. Il suo arrivo libera Montipò, con destinazione Verona.
- di Redazione SkySport24

Inter, Marotta su Dimarco: "Rappresenta presente e futuro"

"Dimarco rappresenta il presente e il futuro dell’Inter: anche lui è a disposizione di Inzaghi, può essere una piacevole realtà per il nostro presente. Indossare la maglia dell’Inter è un momento di grande orgoglio". Così Beppe Marotta ai microfoni di Sky Sport.

- di Redazione SkySport24

Inter, Marotta su Telles: "Non escludo nulla"

Ai microfoni di Sky Sport, Marotta ha anche parlato di un possibile ritorno di Telles: "Non escludo nulla, nel calcio tutto può capitare. Siamo concentrati su ogni opportunità e capire ogni valutazione. E’ giusto che Inzaghi le faccia una volta constatata la rosa a sua disposizione".
- di Redazione SkySport24

Inter, Marotta su Nandez: "Non vedo all'orizzonte una trattativa in tempi veloci"

Ancora Marotta dal prepartita di Lugano-Inter: "Nandez? In questa fase di mercato ai grandi club vengono abbinati tantissimi giocatori, che di giorno in giorno trovano riscontri non sempre concreti. E’ un giocatore del Cagliari e di tutto rispetto, non abbiamo avviato una trattativa con il Cagliari. Dobbiamo capire che passi compiere, ma non vedo all’orizzonte una trattativa in entrata in tempi veloci".

- di Redazione SkySport24

Inter, Marotta su Bellerin: "E' un nome su cui c'è attenzione"

L'ad dell'Inter Beppe Marotta ha fatto il punto sul mercato. "Iniziamo questa stagione con momentanee defezione di giocatori che hanno preso parte all’Europeo. Ci sarà una formazione rimaneggiata: spazio ai giovani e a chi verrà trasferito nelle prossime settimane. Un dato oggettivo da constatare è che fino a oggi stiamo confermando la squadra migliore d’Italia a parte Hakimi. L’intenzione è ripartire con questo gruppo che ci ha dato grandi soddisfazioni. Bellerin è un nome su cui c’è la nostra attenzione, ma non vado oltre".

- di Redazione SkySport24

Sampdoria, parla Torregrossa: "Obiettivo, la continuità"

Dal ritiro a Ponte di Legno, ai microfoni di Sky Sport ha parlato Ernesto Torregrossa. "Siamo molto entusiasti di ricominciare" ha dichiarato. "Si fatica ma siamo carichi per la nuova stagione. D’Aversa? Conosco molti giocatori che lo hanno avuto a Parma e me ne avevano già parlato. Sono contento di come sia iniziato il ritiro. Speriamo che ci sia sempre più affiatamento nel gruppo. L'obiettivo è avere continuità, non farmi più male e dare tante gioie ai tifosi. Con la speranza di tornare a giocare in stadi pieni".
- di Redazione SkySport24
Udinese, piace Brandon Soppy del Rennes

Per la fascia destra, tra i nomi c’è anche quello di Brandon Soppy, terzino destro 19enne del Rennes. E’ nella lista del club, che lo sta valutando come potenziale vice di Molina, (senza dimenticare che in uscita potrebbe esserci Larsen). I bianconeri, per l’altra fascia, hanno acquistato già un altro giovane: Udogie, ed è per questo che vogliono capire se varrà la pena tentare l’affondo. Il giocatore piace anche al Celtic.

- di Redazione SkySport24

Monza, ufficiale l'arrivo di Caldirola

Era nell'aria, ora è diventato ufficiale. Luca Caldirola è un nuovo giocatore del Monza. Ad annunciarlo sono i brianzoli, che hanno confermato la firma fino al 2023 del difensore proveniente dal Benevento.
- di Redazione SkySport24

Buffon: "Non ho dubbi sulle mie prestazioni"

Durante un'intervista esclusiva rilasciata a Sky Sport, Gianluigi Buffon ha parlato del suo futuro dal ritiro del Parma. "Alla mia età il dubbio di essere un portiere performante non ce l'ho" ha dichiarato. "Ho la certezza di poter fare bene nei prossimi 4 o 5 anni. Sulla prestazione non ho dubbi, ce l'avrei se non ho le motivazioni giuste. Lì allora rischio ancora di fare delle brutte figure. Ma non è quello cui ho pensato quando ho scelto Parma, squadra che ha le caratteristiche giuste anche per vincere anche questa ultima sfida".
- di Redazione SkySport24

Udinese: in arrivo Silvestri dal Verona. I dettagli

Si sta definendo il passaggio di Silvestri dal Verona. 2,5 milioni di euro più 1 di bonus. Tre anni di contratto e visite mediche probabilmente lunedì. Il giocatore ha battuto la concorrenza di Maximiano dello Sporting Lisbona, per cui erano stati chiesti 6 milioni più il 30% sulla futura rivendita.

- di Redazione SkySport24

Montipò al Verona: operazione in via di definizione

È praticamente fatta tra Verona Benevento per Montipò: il portiere dei campani è pronto a trasferirsi in Veneto. I giallorossi lo hanno sostituito con Paleari dal Genoa. Il suo arrivo libererà Silvestri, destinato all'Udinese.
- di Redazione SkySport24

Spal: sottoscritto un contratto preliminare per la cessione del club

Novità importanti in casa Spal. Il club di Colombarini ha infatti reso noto che "Venerdì 16 luglio, è stato sottoscritto il contratto preliminare per l’acquisizione della totalità delle quote di S.P.A.L. srl da parte del gruppo guidato dall’avvocato Joe Tacopina, successivo alla conclusione dell’attività di due diligence attualmente in corso. La stipula notarile avverrà presumibilmente nei primi 15 giorni del mese di agosto".
- di Redazione SkySport24

Pisa, in arrivo Lorenzo Lucca dal Palermo

È stata quasi definita l'operazione per Lorenzo Lucca al Pisa. I nerazzurri si assicurano l'attaccante rivelazione del Palermo della scorsa stagione: trasferimento a titolo definitivo a circa 2 milioni di euro.
- di Redazione SkySport24

San Paolo, Hernanes risolve il contratto e saluta i tifosi con un messaggio

L'ex centrocampista di Inter, Lazio e Juventus (tra le altre) Hernanes ha risolto il suo contratto con il San Paolo. Interrotto il suo rapporto con il club brasiliano, il giocatore ha poi salutato i tifosi con un messaggio social: "Il momento è arrivato - si legge - quello più difficile della mia carriera: è l'ora di dirsi addio. È necessario terminare un ciclo per iniziarne un altro. Credo nell'amore e so che il mio amore per te è eterno! Perché questo è il San Paolo". A 36 anni, ora, il centrocampista può firmare per un altro club da svincolato.  
- di Redazione SkySport24