Genoa, Sirigu ha firmato: contratto annuale con opzione dopo la rescissione con il Torino

Calciomercato
©Getty

Il classe 1987, reduce dalla vittoria dell'Europeo con la Nazionale, sarà il prossimo portiere del Genoa: dopo la rescissione con il Torino, Sirigu ha firmato un contratto annuale con opzione per il prolungamento per un'altra stagione

CALCIOMERCATO: LE NEWS IN TEMPO REALE

Manca solo l'ufficialità, ma Salvatore Sirigu è il nuovo portiere del Genoa. Tutto fatto per il trasferimento del classe 1987 dal Torino al club rossoblù, il giocatore campione d'Europa con gli Azzurri di Mancini ha già firmato ed è pronto per questa nuova esperienza in Serie A. Accordo per una stagione, con opzione di rinnovo per un altro anno esercitabile dal Genoa. Salvatore Sirigu ha quindi accettato la proposta dei rossoblù e, al rientro dalle vacanze, si metterà a disposizione di Davide Ballardini.  Il Torino ha confermato la rescissione del contratto con l'ormai ex portiere, con il presidente granata Urbano Cairo che lo ha ringraziato "per il suo generoso contributo offerto in questi anni trascorsi nel Toro e gli augura il meglio nel proseguimento della sua carriera".

Battuta la concorrenza del Lille

approfondimento

Serie A, gli acquisti ufficiali di quest'estate

Non solo Genoa, Sirigu aveva offerte anche dall'estero. Il Lille, squadra campione di Francia in carica, ha provato a riportare il portiere della Nazionale in Ligue 1, dopo la lunga esperienza al Paris Saint-Germain tra il 2011 e il 2016. Salvatore Sirigu, però, ha preferito rimanere in Serie A, mettendo fine dopo quattro anni alla sua esperienza al Torino e iniziando una nuova avventura con la maglia del Genoa.  

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche