Venezia: dall'MLS in arrivo il centrocampista Gianluca Busio. Le news di calciomercato

Calciomercato
busio usa

Il Venezia neopromosso in Serie A è molto vicino a portare a termine la trattativa con lo Sporting Kansas City per il giovane Gianluca Busio, centrocampista statunitense classe 2002. Affare da 4 milioni di euro più bonus per il giovane promettente calciatore che è quindi vicino ad approdare in Serie A

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

Il Venezia continua la sua preparazione in vista della prossima stagione di Serie A e si dimostra molto attivo in questi giorni di calciomercato. Dopo l'annuncio avvenuto nella giornata di giovedì dell'ufficialità dell'acquisto del centrocampista Tanner Tessmann dal Dallas, e quello di venerdì del portiere Arvidsson in prestito con diritto di riscatto dall'Helsingborgs, il Venezia non si ferma e continua a pescare talenti in MLS: in arrivo c'è Gianluca Busio, giovane centrocampsita statunitense classe 2002 di proprietà dello Sporting Kansas City. Busio è molto vicino a diventare un nuovo giocatore del Venezia di Paolo Zanetti: l'intesa con il club statunitense è stata trovata sulla base di un trasferimento da quattro milioni di euro più bonus. Il giocatore è atteso in Italia la prossima settimana.

Chi è Gianluca Busio: profilo e curiosità

approfondimento

Ex (e non) del calcio italiano "Born in the Usa"

Il suo nome richiama origini italiane. Il padre infatti è di Brescia: Gianluca ha quindi anche il passaporto italiano grazie al padre e parla anche la lingua italiana. Nato il 28 maggio 2002, Busio cresce calcisticamente nella University of North Carolina, dove la madre lavora. È un giocatore molto veloce: il suo ruolo naturale è quello di centrocampsita centrale, ma può avanzare di qualche metro e fare il trequartista. In passato, anche l'Inter si era interessata al suo profilo sebbene fosse ancora molto giovane. A 15 anni e 89 giorni poi è diventato il secondo più giovane calciatore a firmare un contratto professionistico con un club della MLS dopo Freddy Adu. Nella stagione in corso, Busio ha preso parte a tutti i primi tredici incontri disputati dallo Sporting Kansas City che attualmente è secondo in classifica nella western conference di MLS. Il giocatore ha anche messo a segno due reti e registrato due assist. Nonostante la giovane età, Busio vanta già 58 partite ufficiali nel massimo campionato statunitense e anche una convocazione in prima squadra nella nazionale degli Stati Uniti. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche