Calciomercato Inter, Marotta: "Bellerin ha nostra attenzione. Telles? Non lo escludo"

Calciomercato

L'amministratore delegato nerazzurro ha fatto il punto sul mercato dell'Inter ai microfoni di Sky Sport: "L'intenzione è ripartire con questo gruppo che ci ha dato grandi soddisfazioni. Bellerin è un nome che ha la nostra attenzione, ma ora stiamo valutando la rosa. Nandez? Giocatore di tutto rispetto, ma all'orizzonte non vedo una trattativa rapida e veloce. Dimarco rappresenta presente e futuro dell'Inter"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

Prima uscita ufficiale per la nuova Inter di Simone Inzaghi contro il Lugano, ma anche l'occasione per parlare di calciomercato. Lo ha fatto ai microfoni di Sky Sport, l'amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta, che ha fatto il punto su alcuni nomi caldi in casa nerazzurra. A partire da quello di Bellerin, possibile erede di Hakimi sulla fascia destra: "L'intenzione è ripartire con questo gruppo, che ci ha regalato grandi soddisfazione e merita di essere considerato come una grande squadra. Bellerin è un nome che si fa, sul quale c'è la nostra attenzione, ma non è un nostro calciatore e quindi non vado oltre, come è giusto e rispettoso che sia".

"Telles? Non escludo nulla. Dimarco rappresenta presente e futuro"

Inter che è però alla ricerca di un esterno anche sul lato sinistro, con l'ultimo nome che potrebbe portare al ritorno di Alex Telles: "Non escludo nulla, nel calcio tutto può capitare. In questo momento siamo concentrati nel valutare tutte le opportunità, senza avere la fretta di chiudere questa o quell'altra operazione. Siamo in una fase valutativa, è giusto che anche Inzaghi possa esprimere il proprio parere ed è giusto che lo faccia dopo aver avuto un contatto diretto con tutta la rosa a disposizione". Per la fascia sinistra, però, Marotta individua un nome già presente all'interno del gruppo nerazzurro: "Dimarco rappresenta il presente e il futuro dell'Inter. Anch'egli è sotto osservazione di Inzaghi perchè potrebbe essere una piacevole realtà del presente di questa stagione".

telles inter getty

leggi anche

Non solo Roma: anche l'Inter pensa a Telles

"Nandez? Non sarà una trattativa rapida e veloce"

Un altro nome nel mirino dell'Inter è quello di Nahitan Nandez, che potrebbe essere inserito all'interno della trattativa che potrebbe riportare Radja Nainggolan a Cagliari. Su questo fronte, però, Marotta frena: "In questa fase di mercato ai grandi club vengono abbinati tantissimi giocatori, che non sempre trovano riscontri concreti. Nandez è un giocatore di tutto rispetto, ma in questo momento non abbiamo avviato una trattativa con il Cagliari. Stiamo valutando tutti i passi da compiere, ma al momento non vedo all'orizzonte una trattativa in entrata molto rapida e veloce". Infine, un'ultima battuta su Keita Balde, anche lui possibile rinforzo per Inzaghi, che lo ha già allenato alla Lazio: "Keità è del Monaco, anche qua vale il discorso fatto per gli altri. Non so nemmeno se sia un calciatore sul mercato, in questo momento stiamo valutando l'organico".

new_cover_ufficiali

approfondimento

Serie A, gli acquisti ufficiali di quest'estate