Roma, si avvicina Viña per la fascia sinistra. Le news di calciomercato

Calciomercato
©Getty

Per l'esterno sinistro uruguaiano, la Roma ha offerto 10 milioni di euro più 2.5 di bonus al Palmeiras, che ne richiede 13-15 in totale. Trattativa in corso, con il club giallorosso che conta di chiudere all'inizio della settimana

CALCIOMERCATO – TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

Spunta un nuovo nome per la fascia sinistra della Roma ed è quello di Matias Viña. L'esterno sinistro uruguaiano, con passaporto italiano, veste dal 2020 la maglia del Palmeiras, club con cui ha collezionato 5 gol e 10 assist in 68 presenze. Per il classe '97, che ha disputato la Copa America con l'Uruguay, i giallorossi sono pronti a fare un investimento importante: per il giocatore, che ha il contratto in scadenza il 31 dicembre 2024, la Roma ha presentato un'offerta di 10 milioni di euro più 2.5 di bonus (legato al numero di presenze e al raggiungimento di determinati obiettivi di squadra). Un'offerta ritenuta ancora bassa dal club brasiliano, che vorrebbe incassare una cifra superiore dalla cessione di Vina, dovendo anche riconoscere al Nacional de Montevideo (dal quale lo ha acquistato nel gennaio 2020) il 50% della futura rivendita. La trattativa comunque prosegue e la Roma conta di chiudere all'inizio della settimana, alzando l'offerta fisse e i bonus, arrivando ai 13-15 milioni di euro richiesti dal Palmeiras. Indizio ulteriore di un'operazione vicina alla conclusione è la panchina del calciatore nella gara di campionato che vede il Palmeiras impegnato contro l'Atletico Goianense.

Chi è Matias Viña

Matias Vina scheda

L'alternativa a Viña

Qualora il Palmeiras non dovesse abbassare le pretese per Viña, la Roma potrebbe virare su una soluzione in prestito. In tal senso, un nome che interessa è quello di Alex Telles: il terzino sinistro classe 1992 del Manchester United, che nella stagione 2015/16 ha vestito la maglia dell'Inter, ha realizzato 4 assist in 24 presenze nel suo ultimo campionato in Inghilterra. Per Mourinho l'ex Porto sarebbe un ottimo sostituto di Leonardo Spinazzola, che a causa dell'infortunio al tendine d'Achille durante l'Europeo dovrà restare fermo per 4 mesi.

new_cover_ufficiali

leggi anche

Serie A, gli acquisti ufficiali di quest'estate